Le luci della terra

Punteggio:   (5,0 su 5)

Le luci della terra (Gina Berriault)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro lo definiscono un capolavoro della letteratura americana, che mette in luce la scrittura profonda dell'autore e le sue intuizioni sull'esistenza umana. I lettori apprezzano i personaggi ben realizzati e la profondità emotiva della narrazione, anche se alcuni ne notano i temi un po' deprimenti.

Vantaggi:

Personaggi ben realizzati, scrittura squisita, profonde intuizioni sull'esistenza umana, narrazione profondamente coinvolgente, elementi di speranza nonostante il tono complessivamente cupo.

Svantaggi:

La storia può essere a volte deprimente e alcuni lettori ritengono che l'autore sia stato poco riconosciuto fino a poco tempo fa.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Lights of Earth

Contenuto del libro:

Maestra della forma breve, Gina Berriault si colloca a metà strada tra Cechov e Isaac Babel per stile e acutezza psicologica, e in questa splendida nuova edizione di una delle sue novelle più amate, ripercorre i rapporti mutevoli tra una donna e due colleghi romanzieri.

Quando fu pubblicato per la prima volta, Andre Dubus disse di Le luci della terra: "Come i suoi racconti, è magistrale. Il suo personaggio centrale è una donna, Ilona Lewis, che affronta la perdita dell'amore terreno.

Ma l'esperienza di Ilona è molto più complessa della perdita di un uomo perché è diventato una celebrità. Coinvolge i cuori di tutti noi che cercano le luci della terra, la benedizione dell'anima nella sua lunga e buia notte. Abbandonata dal suo amante mentre lui acquista fama come romanziere, Ilona è animata dal bisogno di ricordare il fratello che ha lasciato da tempo.

Rivelando il prezioso valore della vita che emerge dalle profondità della perdita, Le luci della terra è un'esplorazione profondamente commovente dell'anima e un capolavoro di stile e acutezza psicologica di una delle voci più celebri della narrativa contemporanea. Il lavoro di Gina Berriault come scrittrice di storie di grande empatia psicologica e di straordinaria eleganza e sottigliezza è stato ampiamente elogiato alla fine della sua vita e, con questa riedizione di uno dei suoi romanzi brevi più celebri, il suo lavoro può essere scoperto da una nuova generazione di lettori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781640095229
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sette storie: Storie - Seven Stories: Stories
Maestra della forma breve, Gina Berriault si colloca a metà strada tra Cechov e Isaac Babel per stile e acutezza...
Sette storie: Storie - Seven Stories: Stories
Il figlio: Una novella - The Son: A Novella
Sfruttando un tabù profondamente radicato nella psiche umana, questa storia ossessionante racconta di una donna che desidera...
Il figlio: Una novella - The Son: A Novella
Le luci della terra - The Lights of Earth
Maestra della forma breve, Gina Berriault si colloca a metà strada tra Cechov e Isaac Babel per stile e acutezza psicologica, e...
Le luci della terra - The Lights of Earth
Una conferenza di vittime: Una novella - A Conference of Victims: A Novella
Pubblicato per la prima volta nel 1966, A Conference of Victims traccia il...
Una conferenza di vittime: Una novella - A Conference of Victims: A Novella
Piaceri rubati: Storie selezionate di Gina Berriault - Stolen Pleasures: Selected Stories of Gina...
"I racconti e alcuni romanzi brevi sono vicini...
Piaceri rubati: Storie selezionate di Gina Berriault - Stolen Pleasures: Selected Stories of Gina Berriault

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)