Le locuste: I critici britannici del Portogallo prima della prima guerra mondiale

Le locuste: I critici britannici del Portogallo prima della prima guerra mondiale (Gary Thorn)

Titolo originale:

The Locusts: British Critics of Portugal Before the First World War

Contenuto del libro:

Il titolo del libro è tratto da Aubrey Bells Portugal of the Portuguese (1916): Dall'assassinio del re Carlos e del principe ereditario Luis Felipe il 1° febbraio 1908. La metodologia consiste nel collegare uno specifico gruppo di critici negli anni precedenti la Prima guerra mondiale a una costellazione di atteggiamenti generali sul Portogallo e sul mondo lusofono.

Le narrazioni personali che si intersecano sono utilizzate non come argomento a favore dell'agency individuale come causa dominante del cambiamento storico, ma come discorsi contrastanti su eventi rivisitati. L'obiettivo principale è spiegare come il contesto critico della storia portoghese che ha dato vita alle Locuste si sia cristallizzato nel gruppo di pressione per la liberazione dei prigionieri politici. Una parte fondamentale di questo contesto era la campagna contro la schiavitù portoghese in Africa occidentale.

E. M.

Tenison, il segretario del Comitato di protesta britannico, ha lasciato un libro di memorie personali di 200 pagine, inedito. Non consultato da nessuna pubblicazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781845199616
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le locuste: I critici britannici del Portogallo prima della prima guerra mondiale - The Locusts:...
Il titolo del libro è tratto da Aubrey Bells...
Le locuste: I critici britannici del Portogallo prima della prima guerra mondiale - The Locusts: British Critics of Portugal Before the First World War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)