Le lettere perdute di Martha's Vineyard

Punteggio:   (4,4 su 5)

Le lettere perdute di Martha's Vineyard (Michael Callahan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, “Le lettere perdute di Martha's Vineyard”, intreccia una narrazione avvincente ambientata tra la fine degli anni Cinquanta e il presente, esplorando i temi dell'amore, dei segreti e della scoperta di sé attraverso le storie intrecciate di Mercy Welles e Kit. I lettori apprezzano i personaggi ben sviluppati, la profondità emotiva e le ambientazioni vivide, ma alcuni criticano la sua prevedibilità e la percezione di un'eccessiva indulgenza nel chiudere le questioni in sospeso.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e divertente, ricco sviluppo dei personaggi, profondità emotiva, ben scritto con una doppia linea temporale, interessante ambientazione di Martha's Vineyard e una soddisfacente miscela di mistero e romanticismo.

Svantaggi:

La trama è considerata prevedibile e familiare, e alcuni personaggi sono stati considerati cliché. Alcuni lettori hanno ritenuto che il finale fosse artificioso e che alcuni elementi narrativi fossero inutilmente prolungati.

(basato su 36 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Lost Letters from Martha's Vineyard

Contenuto del libro:

Un romanzo allettante di due donne legate dal sangue ma divise da un segreto a lungo sepolto, e dell'isola che contiene la chiave della fatidica estate che ha cambiato tutto per sempre.

Nel 1959, l'ingenua Mercy Welles di Hollywood sembra avere il mondo ai suoi piedi. Lontana dalle sue radici del Nebraska, si è trasformata in un'affascinante attrice candidata all'Oscar, fidanzata con un regista emergente...

Finché non scompare scioccamente senza lasciare traccia, proprio mentre la sua carriera sta decollando.

Quasi sessant'anni dopo, Kit O'Neill, giovane produttrice televisiva di Manhattan, sta impacchettando la soffitta della nonna appena deceduta, per scoprire una scatola di ricordi perduti da tempo che rivelano che la nonna che ha cresciuto lei e sua sorella Claire era, in realtà, la misteriosa Mercy Welles.

Mettendo a frutto le sue capacità investigative, Kit è determinata a risolvere l'enigma della vita scomparsa di sua nonna, e la pista porta alla fine a Martha's Vineyard.

Mercy si ritira sull'isola per curare un cuore infranto, per poi essere attratta dal rozzo Ren Sewards, che non è un semplice ostricaro come sembra, ma il rampollo di una delle ricche famiglie fondatrici dell'isola. L'attrazione per Ren cresce rapidamente e Mercy si ritrova presto invischiata negli intrighi della comunità e nei segreti dei Sewards.

Alternando le linee temporali di Mercy e Kit, con estratti delle lettere che Mercy scrisse l'estate in cui scomparve, Le lettere perdute da Martha's Vineyard si snoda in una storia struggente di amore, tradimento e persino omicidio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780063282605
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alla ricerca di Grace Kelly - Searching for Grace Kelly
Un gioiello di storia" (Laura Moriarty) sul famoso Hotel Barbizon, in cui tre giovani donne vivaci...
Alla ricerca di Grace Kelly - Searching for Grace Kelly
La notte in cui vinse Miss America - The Night She Won Miss America
Dall'autrice di Alla ricerca di Grace Kelly, una reginetta di bellezza innamorata del...
La notte in cui vinse Miss America - The Night She Won Miss America
Le lettere perdute di Martha's Vineyard - The Lost Letters from Martha's Vineyard
Un romanzo allettante di due donne legate dal sangue ma divise da un...
Le lettere perdute di Martha's Vineyard - The Lost Letters from Martha's Vineyard

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)