Le lettere di Naomi

Punteggio:   (4,7 su 5)

Le lettere di Naomi (Rachel Mennies)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

THE NAOMI LETTERS è una raccolta di poesie epistolari di Rachel Mennies che esplora temi intimi come l'appartenenza, l'identità sessuale, la salute mentale e l'eredità culturale attraverso lettere personali. La poesia si caratterizza per la sua profondità e risonanza emotiva.

Vantaggi:

La raccolta presenta poesie tenere, dolci ed erotiche che affrontano i temi del luogo, dell'identità di genere e della cultura ebraica. La scrittura è descritta come potente e ammaliante, in grado di evocare una forte risposta emotiva.

Svantaggi:

Le recensioni non menzionano esplicitamente alcun problema, anche se si può dedurre un ulteriore contesto sul ritmo o sull'accessibilità.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Naomi Letters

Contenuto del libro:

Rachel Mennies abbraccia la dualità pubblico/privato della scrittura di lettere nella sua ultima raccolta di poesie.

Raccontata attraverso un'antica narrazione epistolare, The Naomi Letters racconta la relazione tra una donna che parla e Naomi, la donna che ama. Ambientata per lo più nell'arco di un solo anno, che comprende le elezioni presidenziali del 2016 e le loro conseguenze, la loro storia d'amore si svolge attraverso la corrispondenza, catturando le lettere che l'oratrice invia a Naomi - e occasionalmente le risposte di Naomi, filtrate dal racconto dell'oratrice.

Queste poesie epistolari formano un intreccio, prima con l'uso di testi trovati, poi con le osservazioni personali della relatrice sulla sua bisessualità, l'ebraismo e la malattia mentale, e infine con le sue testimonianze di esperienze passate. Quando l'autrice scopre di essersi innamorata di Naomi, le sue lettere rivelano le lotte, le gioie e le cancellazioni che subisce mentre riprende confidenza con il proprio corpo dopo un lungo periodo di ansia e di ideazione suicida, lavorando per riprendersi sia fisicamente che emotivamente mentre cresce la comprensione di questo amore a distanza e della sua posta in gioco: un amore di una donna per una donna, per sempre a breve, ma precaria distanza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781950774364
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le lettere di Naomi - The Naomi Letters
Rachel Mennies abbraccia la dualità pubblico/privato della scrittura di lettere nella sua ultima raccolta di poesie. Raccontata attraverso...
Le lettere di Naomi - The Naomi Letters
Le lettere di Naomi - The Naomi Letters
Poesie d'amore epistolari che raccontano di una donna che scopre il desiderio bisessuale, negozia la malattia mentale e coltiva...
Le lettere di Naomi - The Naomi Letters
La mano felice di Dio punta all'indietro - The Glad Hand of God Points Backwards
Nella sua prima raccolta di poesie, Rachel Mennies racconta il...
La mano felice di Dio punta all'indietro - The Glad Hand of God Points Backwards
La mano felice di Dio punta all'indietro: Poesie - The Glad Hand of God Points Backwards:...
Nella sua prima raccolta di poesie, Rachel Mennies...
La mano felice di Dio punta all'indietro: Poesie - The Glad Hand of God Points Backwards: Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)