Punteggio:
Il libro è una raccolta di lettere di Ernest Hemingway che fornisce approfondimenti sulla sua vita e sul suo sviluppo come scrittore. Molti recensori hanno apprezzato la ricerca approfondita e la prospettiva unica offerta dalla sua corrispondenza, mentre ci sono dubbi sulla qualità fisica dell'ultimo volume rispetto ai precedenti.
Vantaggi:Ricerca approfondita, prospettive uniche sulla vita e sulle relazioni di Hemingway, qualità eccezionale nella presentazione, lettura piacevole e istruttiva, ottima opzione regalo.
Svantaggi:Il volume 4 è privo della copertina in tela, della custodia e della rilegatura cucita presenti nei volumi precedenti, il che può farlo sembrare più economico e meno attraente.
(basato su 9 recensioni dei lettori)
The Letters of Ernest Hemingway
The Letters of Ernest Hemingway, Volume 4, che va dall'aprile 1929 al 1931, con molte lettere inedite, registra l'affermazione di Ernest Hemingway come autore di fama internazionale dopo la pubblicazione di A Farewell to Arms.
Nel 1930 Hemingway apre una nuova strada artistica e si cimenta nella sua prima e più grande opera di saggistica, il suo trattato sulla corrida, La morte nel pomeriggio. Hemingway, ora scrittore professionista, dimostra una crescente consapevolezza del mercato letterario, negoziando con successo con editori e agenti e rispondendo alla posta dei fan.
In privato vediamo la generosità di Hemingway che provvede al sostentamento della sua famiglia, offre sostegno ad amici e colleghi, organizza spedizioni di pesca e di caccia e assiste alla nascita del suo terzo figlio. Nonostante le ferite al braccio in un incidente d'auto nel novembre 1930, Hemingway scrive e detta una valanga di lettere che registrano in una prosa colorata ed eloquente la vita movimentata e i successi di una personalità enorme.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)