Le lettere di Amanda: Giorni di guerra civile sulla costa del Maine

Punteggio:   (5,0 su 5)

Le lettere di Amanda: Giorni di guerra civile sulla costa del Maine (Courtney MacLachlan)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Amanda Letters: Civil War Days on the Coast of Maine

Contenuto del libro:

L'autore ha creato un filo narrativo che collega, sostiene e amplifica le lettere originali scritte tra il 1861 e il 1866 ad Amanda Davis, una giovane donna di Friendship, nel Maine. La maggior parte delle lettere le furono scritte dai cugini del vicino villaggio di Warren o da vicini e parenti arruolati nell'esercito dell'Unione.

Queste lettere sono così fresche che i lettori possono facilmente entrare nel mondo del 1860 della piccola città del Maine e vedere quanto profondamente la gente fosse colpita dalla guerra. Spontanee e non autocoscienti, queste lettere riflettono la forte personalità dei corrispondenti, nonché il pensiero, i modi di dire e l'umorismo locale. Sebbene alcune lettere provengano da campi militari e ospedali, la maggior parte di esse descrive la vita a casa.

Oltre settanta illustrazioni e sei mappe, insieme a ricette, pubblicità ed estratti di giornali locali e riviste nazionali, arricchiscono il testo. Chiunque sia interessato alla guerra civile, alla storia del Maine o alla storia delle donne del XIX secolo vorrà aggiungere questo libro alla propria biblioteca.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780788423710
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le lettere di Amanda: Giorni di guerra civile sulla costa del Maine - The Amanda Letters: Civil War...
L'autore ha creato un filo narrativo che collega,...
Le lettere di Amanda: Giorni di guerra civile sulla costa del Maine - The Amanda Letters: Civil War Days on the Coast of Maine

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)