Le leggi Jim Crow

Punteggio:   (5,0 su 5)

Le leggi Jim Crow (Leslie Tischauser)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Jim Crow Laws

Contenuto del libro:

Jim Crow Laws presenta la storia delle leggi discriminatorie che hanno segregato le persone per razza nel Sud americano dalla fine della Guerra Civile fino all'approvazione della Legge sui Diritti Civili del 1965.

Per dipingere un quadro reale di queste deplorevoli restrizioni, questo libro fornisce un'analisi dettagliata della creazione, della difesa, della giustificazione e della lotta contro il sistema Jim Crow. Tra gli argomenti trattati vi sono le origini dell'ineguaglianza legale per gli afroamericani all'indomani della Guerra Civile; il ruolo della Corte Suprema degli Stati Uniti nell'indebolire le protezioni costituzionali contro la discriminazione stabilite nel 13°, 14° e 15° Emendamento; la giustificazione bianca della segregazione e l'estrema brutalità dei difensori del Jim Crow.

Altrettanto importante, i lettori impareranno a conoscere i costi psicologici, politici, sociali ed economici sopportati dalle vittime della disuguaglianza Jim Crow, nonché le motivazioni, i rifiuti e i successi affrontati da coloro che si opposero a questi abomini.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780313386084
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le leggi Jim Crow - Jim Crow Laws
Jim Crow Laws presenta la storia delle leggi discriminatorie che hanno segregato le persone per razza nel Sud americano dalla fine...
Le leggi Jim Crow - Jim Crow Laws

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)