Le leggi di Coleridge. Uno studio su Coleridge a Malta.

Le leggi di Coleridge. Uno studio su Coleridge a Malta. (Barry Hough)

Titolo originale:

Coleridge's Laws. a Study of Coleridge in Malta.

Contenuto del libro:

"Quest'opera cambierà la nostra comprensione della politica di Coleridge e il modo in cui leggiamo la sua opera". Samuel Taylor Coleridge è noto soprattutto come grande poeta e teorico della letteratura, ma per un breve periodo della sua vita detenne un vero potere politico: nel 1805 ricoprì la carica di Segretario pubblico del Commissario civile britannico a Malta.

Si trattò di un'esperienza formativa per Coleridge, che in seguito egli considerò una delle più istruttive di tutta la sua vita. In questo volume Barry Hough e Howard Davis mostrano come le azioni di Coleridge in una posizione di potere differiscano nettamente dall'idealismo che aveva sostenuto prima di assumere l'incarico, gettando nuova luce sul senso di moralità politica e legale di Coleridge. Ricercando meticolosamente e includendo materiali d'archivio di recente scoperta, Coleridge's Laws fornisce un'analisi dettagliata delle leggi e degli avvisi pubblici redatti da Coleridge, insieme alle prime traduzioni pubblicate.

Attingendo a numerose fonti primarie, Hough e Davis identificano le sfide politiche che Coleridge dovette affrontare e rivelano che, nel tentativo di convincere l'opinione pubblica maltese a sostenere gli interessi strategici della Gran Bretagna, Coleridge si rese complice di atti di governo incoerenti con lo stato di diritto e contrari alle sue convinzioni. La volontà di Coleridge di ignorare i processi legali accettati e i dubbi personali per convenienza politica è inquietante e, come spiega Michael John Kooy nella sua ampia Introduzione, modifica necessariamente la nostra comprensione dell'autore e della sua scrittura.

Coleridge's Laws contribuisce in modo nuovo agli attuali dibattiti sui risultati di Coleridge, sul colonialismo britannico e sul suo impegno nei confronti dello stato di diritto, della nazione e dell'efficacia dell'amministrazione britannica di Malta. È una lettura essenziale per chiunque sia interessato a Coleridge in particolare e ai Romantici più in generale, per gli storici della politica e del diritto e per gli studenti del governo coloniale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781906924133
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le leggi di Coleridge. Uno studio su Coleridge a Malta. - Coleridge's Laws. a Study of Coleridge in...
"Quest'opera cambierà la nostra comprensione della...
Le leggi di Coleridge. Uno studio su Coleridge a Malta. - Coleridge's Laws. a Study of Coleridge in Malta.

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)