Punteggio:
Le recensioni del libro rivelano un'ampia gamma di opinioni, evidenziando che si tratta di un'esplorazione della Genesi studiosa e perspicace, anche se alcune questioni tecniche e uno stile accademico impegnativo possono creare difficoltà ai lettori occasionali.
Vantaggi:Il libro è scritto da eminenti studiosi e fornisce preziosi spunti per interpretare la Genesi come una raccolta di leggende. Mantiene il rigore accademico e offre una prospettiva unica, apprezzata da chi ha interesse per gli studi biblici.
Svantaggi:Ci sono problemi tecnici, come errori di ortografia e traduzioni maldestre dal tedesco all'inglese, dovuti al formato eBook. Il libro presuppone una conoscenza preliminare della paternità biblica, il che può confondere i lettori che non hanno familiarità con i riferimenti J, E, ecc. Anche lo stile simile a quello di un libro di testo e la mancanza di citazioni dirette dalle opere di riferimento possono essere scoraggianti.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
The Legends of Genesis
Dalla quarta di copertina Pubblicato per la prima volta nel 1901, Le leggende della Genesi è un'indagine scientifica sui libri della Genesi come prodotto dell'umanità prima che i documenti storici fossero considerati importanti e conservati per i posteri. Alcune delle storie che si trovano nel libro della Genesi sono leggende, che raccontano la storia di particolari persone in una forma poetica separata dalla storia, riportando la verità letterale ma catturando l'essenza di un evento.
Questo libro analizza in modo critico la Genesi come letteratura e si propone di insegnare ai lettori come sviscerare uno degli scritti più influenti del mondo. Gli studiosi di Bibbia e gli studenti di letteratura troveranno questa lettura istruttiva e illuminante.
Informazioni sull'autore Lo studioso tedesco dell'Antico Testamento HERMANN GUNKEL (1862-1932) era un membro della Scuola di Storia della Religione, un gruppo di studiosi che si dedicava allo studio delle origini del cristianesimo. Tra i suoi libri più famosi ricordiamo La storia della religione e l'Antico Testamento (1910) e Un'introduzione ai Salmi (1910).
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)