Le leggende del wrestling - Freddie Blassie di classe: Ascoltate, secchioni dal collo di matita

Punteggio:   (4,6 su 5)

Le leggende del wrestling - Freddie Blassie di classe: Ascoltate, secchioni dal collo di matita (Elliot Greenberg Keith)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Legends Of Wrestling; Classy Freddie Blassie” lo definiscono una lettura imperdibile per i fan del wrestling, che unisce aneddoti candidi e umorismo della vita e della carriera di Freddie Blassie nel wrestling professionistico. I lettori apprezzano lo sguardo da insider sull'industria del wrestling, insieme alle storie personali che rivelano sia gli aspetti divertenti che quelli toccanti della vita di Blassie. Tuttavia, il libro contiene un linguaggio forte e alcuni racconti abbelliti che potrebbero non piacere a tutti.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e umoristica che cattura la personalità di Blassie
Fornisce uno sguardo approfondito sulla storia del wrestling professionistico
Aneddoti candidi sui compagni di lotta e storie dietro le quinte
Suscita nostalgia per la “Golden Era” del wrestling
Forte sviluppo del personaggio di Blassie
Ottimo sia per i fan di vecchia data che per i nuovi arrivati che apprezzano l'eredità del wrestling.

Svantaggi:

Contiene una quantità significativa di profanità e temi maturi, che lo rendono non adatto ai lettori più giovani
Alcune storie possono sembrare eccessivamente abbellite o scritte in carattere
I lettori che non hanno familiarità con il wrestling pre-1980 possono trovarlo meno attraente
Il tono può essere troppo volgare o fuori luogo per alcuni spettatori

(basato su 60 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Legends of Wrestling - Classy Freddie Blassie: Listen, You Pencil Neck Geeks

Contenuto del libro:

"Classy" Freddie Blassie era universalmente riconosciuto come uno degli heel più odiati nella storia del wrestling. Freddie sapeva davvero come inimicarsi i fan, come "scaldarsi". Le minacce di morte erano frequenti, i fan infuriati lo accoltellarono ventuno volte e fu persino cosparso di acido. Imperterrito, Blassie ha semplicemente aumentato il livello di azione. Si divertiva a fare l'heel. Era normale vederlo mordere gli avversari e poi sputare il loro sangue. Blassie si "limava" abitualmente i denti durante le interviste. I suoi incontri all'Olympic Stadium di Los Angeles lo portarono all'attenzione di Hollywood. Lo stile e l'imprevedibilità di Freddie lo rendono naturale per il mezzo televisivo e diventa una delle maggiori attrazioni del mondo del wrestling. All'inizio degli anni '60 fu invitato a lottare in Giappone. Blassie inorridì e ipnotizzò la sedentaria società giapponese.

A diciassette anni Freddie fa il suo debutto nel wrestling in un luna park. Insoddisfatta della sua scelta lavorativa, la sua famiglia lo convinse a trovare un lavoro "vero" e per un po' lavorò come tagliatore di carne. Ma dopo aver prestato servizio in Marina nella Seconda Guerra Mondiale, Freddie tornò al wrestling. Qui ha imparato la sua frase d'effetto: "secchione dal collo a matita".

All'inizio della sua carriera, Blassie ha lottato per Jess McMahon e in seguito ha lavorato sia per suo figlio, Vincent James McMahon, che per suo nipote, Vincent Kennedy McMahon, l'attuale proprietario della World Wrestling Entertainment. (TM) Quando i suoi giorni sul ring finirono, "Classy" Freddie Blassie divenne il manager degli heel, trasferendo a un'intera nuova generazione di wrestler lo stile, le mosse e la conoscenza del ring che lo avevano reso una leggenda del wrestling.

Pubblicato poco prima della sua morte, Legends of Wrestling: "Classy" Freddie Blassie contiene vibranti racconti dei suoi giorni nel wrestling con personaggi del calibro di Hulk Hogan, Killer Kowalski e Iron Sheik. Racconta con franchezza i suoi rapporti con la confraternita del wrestling e con i promotori, raccontando anche il famigerato incontro "pugile contro wrestler" con Muhammad Ali, che era gestito da Blassie.

Le sue storie fuori dal ring sono altrettanto avvincenti. Freddie racconta i suoi innumerevoli exploit sessuali e i suoi tre matrimoni. Riflette sullo status di culto che ha acquisito dopo che la sua canzone "Pencil Neck Geek" è salita in cima alla playlist del Dr. Demento Show. Racconta la sua toccante relazione con il comico Andy Kaufman, che lo ha scritturato in Colazione con Blassie - un classico underground in cui Blassie pronunciava: "Che diavolo è successo alla razza umana? ".

A questa edizione si aggiunge un epilogo che racconta gli ultimi giorni di Freddie e il suo indimenticabile funerale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780743463171
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le leggende del wrestling - Freddie Blassie di classe: Ascoltate, secchioni dal collo di matita -...
"Classy" Freddie Blassie era universalmente...
Le leggende del wrestling - Freddie Blassie di classe: Ascoltate, secchioni dal collo di matita - The Legends of Wrestling - Classy Freddie Blassie: Listen, You Pencil Neck Geeks
Uccidere per te: Un soldato coraggioso, una bella ballerina e uno scioccante doppio omicidio -...
Killing For You è il resoconto scioccante e...
Uccidere per te: Un soldato coraggioso, una bella ballerina e uno scioccante doppio omicidio - Killing for You: A Brave Soldier, a Beautiful Dancer, and a Shocking Double Murder
L'amore fa male - Love Hurts
Alba, Texas. Nel 2008, Terry Caffey, assistente sanitario a domicilio e aspirante predicatore, stava dormendo nella sua camera da letto...
L'amore fa male - Love Hurts
Troppo dolce: Dentro la rivoluzione del wrestling indipendente - Too Sweet: Inside the Indie...
Keith Elliot Greenberg, esperto del settore del...
Troppo dolce: Dentro la rivoluzione del wrestling indipendente - Too Sweet: Inside the Indie Wrestling Revolution
Seguire le poiane: Il wrestling professionistico nell'era di Covid-19 - Follow the Buzzards: Pro...
L'esperto del settore Keith Elliot Greenberg...
Seguire le poiane: Il wrestling professionistico nell'era di Covid-19 - Follow the Buzzards: Pro Wrestling in the Age of Covid-19
Patrick Mahomes contro Peyton Manning: Chi vincerebbe? - Patrick Mahomes vs. Peyton Manning: Who...
Con quattro Super Bowl vinti, Patrick Mahomes e...
Patrick Mahomes contro Peyton Manning: Chi vincerebbe? - Patrick Mahomes vs. Peyton Manning: Who Would Win?
Troppo veloce per vivere, troppo giovane per morire: le ultime ore di James Dean - Too Fast to Live,...
In Troppo veloce per vivere, troppo giovane per...
Troppo veloce per vivere, troppo giovane per morire: le ultime ore di James Dean - Too Fast to Live, Too Young to Die: James Dean's Final Hours

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)