Le lacrime guariscono: come ascoltare i nostri figli

Punteggio:   (4,8 su 5)

Le lacrime guariscono: come ascoltare i nostri figli (Kate Orson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Le lacrime guariscono” di Kate è stato molto apprezzato dai lettori per le sue intuizioni pratiche sulla genitorialità, incentrate sulla connessione emotiva e sulla resilienza. Molti apprezzano la sua accessibilità e l'approfondimento delle tecniche genitoriali “Mano nella mano”, che forniscono strumenti per una comunicazione efficace e per la comprensione delle emozioni dei bambini.

Vantaggi:

Spunti pratici e utili per i genitori.
Spiegazioni accessibili e chiare dei principi genitoriali.
La resilienza emotiva e la connessione sono enfatizzate.
Stile di scrittura coinvolgente e formato lirico.
Esercizi alla fine dei capitoli per applicare i concetti.
Approccio gentile e di sostegno alle sfide genitoriali.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che il libro non affronti il tema dei bambini indulgenti o che manchi di profondità in alcune aree. Alcuni recensori hanno suggerito che il libro potrebbe non essere adatto a tutti, a seconda del loro stile genitoriale o delle loro convinzioni.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tears Heal: How to Listen to Our Children

Contenuto del libro:

Una delle cose più difficili che i genitori di neonati e bambini piccoli devono affrontare sono le lacrime. Quando i neonati piangono, i genitori li fanno stare zitti o li cullano per cercare di farli smettere. Quando i bambini fanno i capricci, i genitori possono distrarli, cercare di farli ragionare o ignorare il loro pianto nella speranza che non duri a lungo. Sembra naturale giudicare il successo di un genitore in base a quanto piangono i bambini.

Lacrime che guariscono permetterà ai lettori di scoprire il più grande cambiamento di paradigma della genitorialità, il modo in cui rispondono alle lacrime dei loro figli. Qui i genitori impareranno a trasformare il loro modo di fare i genitori, passando dall'arresto dei sentimenti all'ascolto. Tears Heal spiega come i comportamenti difficili dei bambini derivino da sentimenti non ascoltati e come, attraverso semplici cambiamenti nel modo in cui rispondiamo ai loro turbamenti, possiamo risolvere le nostre difficoltà genitoriali.

Tears Heal è caldo e pieno di empatia per il duro lavoro e le difficoltà che i genitori affrontano. Ha anche una forte inclinazione ad aiutare i genitori con le loro emozioni, mentre affrontano i momenti difficili dei loro figli. Spiega perché troviamo i sentimenti dei bambini difficili da gestire, perché i nostri sentimenti non sono stati ascoltati pienamente quando eravamo bambini, e mostra come possiamo nutrire e sostenere noi stessi in modo da poter essere i genitori che vogliamo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780349410104
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le lacrime guariscono: come ascoltare i nostri figli - Tears Heal: How to Listen to Our...
Una delle cose più difficili che i genitori di neonati e...
Le lacrime guariscono: come ascoltare i nostri figli - Tears Heal: How to Listen to Our Children

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)