Le lacrime di Gretzky: Hockey, Canada e il giorno in cui tutto cambiò

Punteggio:   (4,5 su 5)

Le lacrime di Gretzky: Hockey, Canada e il giorno in cui tutto cambiò (Stephen Brunt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Le lacrime di Gretzky” di Stephen Brunt offre un'esplorazione dettagliata della vita, della carriera e dell'importante passaggio di Wayne Gretzky dagli Edmonton Oilers ai Los Angeles Kings nel 1988. Il libro esamina le implicazioni emotive e storiche di questo scambio sui tifosi canadesi di hockey e sullo sport stesso, combinando narrazioni ben studiate con aneddoti personali delle parti coinvolte.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per essere ben studiato e ben scritto, offrendo nuovi spunti e prospettive sulla carriera di Gretzky e sullo scambio. I recensori hanno apprezzato lo stile narrativo coinvolgente, la profondità dei dettagli e il peso emotivo dell'argomento trattato. Molti l'hanno trovato una lettura imperdibile per gli appassionati di hockey, con un ritratto avvincente delle figure chiave coinvolte nello scambio.

Svantaggi:

I critici hanno notato alcuni problemi di ritmo, in particolare nell'ultima metà del libro, che sembra affrettato o privo di dettagli. Alcuni ritengono che personaggi chiave, come Bruce McNall, avrebbero potuto essere approfonditi. Si è parlato anche di opportunità mancate nel parlare della carriera successiva di Gretzky e di un contesto che avrebbe potuto chiarire alcuni aspetti della narrazione.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Gretzky's Tears: Hockey, Canada, and the Day Everything Changed

Contenuto del libro:

Il famoso scrittore sportivo Stephen Brunt rivela come "il Grande", che fu comprato e venduto più di una volta, decise che l'accogliente città canadese in cui regnava l'hockey non poteva competere con il ghiaccio fangoso di una franchigia californiana.

La carriera di Bobby Orr si è conclusa prematuramente, tra le lacrime. Le lacrime di Wayne Gretzky, a differenza di quelle di Orr, non annunciarono una fine ma un nuovo inizio. Gli Edmonton Oilers di Gretzky hanno vinto quattro Stanley Cup, ma forse Gretzky aveva in mente altri obiettivi.

A partire da suo padre, Walter, e continuando con Nelson Skalbania, Peter Pocklington, Bruce McNall, Jerry Buss - e con Peter Gzowski della CBC come cronista per le masse impazienti - l'enormità del talento di Gretzky ha attirato ogni sorta di persone che cercavano una varietà di emozioni vicarie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780307397300
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le lacrime di Gretzky: Hockey, Canada e il giorno in cui tutto cambiò - Gretzky's Tears: Hockey,...
Il famoso scrittore sportivo Stephen Brunt rivela...
Le lacrime di Gretzky: Hockey, Canada e il giorno in cui tutto cambiò - Gretzky's Tears: Hockey, Canada, and the Day Everything Changed
Alla ricerca di Bobby Orr - Searching for Bobby Orr
Il libro che gli appassionati di hockey stavano aspettando: il resoconto definitivo e non autorizzato...
Alla ricerca di Bobby Orr - Searching for Bobby Orr

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)