Le lacrime degli indiani: Un resoconto storico e veritiero dei crudeli massacri e delle stragi di oltre venti milioni di persone innocenti (

Punteggio:   (4,2 su 5)

Le lacrime degli indiani: Un resoconto storico e veritiero dei crudeli massacri e delle stragi di oltre venti milioni di persone innocenti ( (Casas Bartolome De Las)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Spagnoli smascherati” di de las Casas fornisce un esame critico della brutalità e dell'avidità mostrate dagli spagnoli durante la loro conquista del Nuovo Mondo. È apprezzato per la sua importanza storica e per la rappresentazione grafica delle esperienze vissute dalle popolazioni indigene, anche se presenta dei limiti per quanto riguarda la traduzione e la comprensione del contesto.

Vantaggi:

Il libro è altamente informativo sulla storia mesoamericana, fornisce un quadro grafico degli eventi storici ed è considerato un testo importante per comprendere l'incontro tra il Vecchio e il Nuovo Mondo. Molti lettori lo hanno trovato avvincente e indicativo della dura realtà della conquista.

Svantaggi:

Alcuni lettori fanno notare che il racconto risale a diverse centinaia di anni fa e potrebbe aver perso alcune sfumature nella traduzione, che potrebbero influenzare l'interpretazione degli eventi. Ci sono accenni al fatto che la lettura potrebbe essere difficile a causa del suo contenuto grafico.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Tears Of The Indians: Being A Historical And True Account Of The Cruel Massacres And Slaughters Of Above Twenty Million Of Innocent People (

Contenuto del libro:

Questo scarso libro antico è una ristampa in facsimile dell'originale.

A causa della sua età, può contenere imperfezioni come segni, annotazioni, margini e pagine rovinate. Poiché riteniamo che quest'opera sia culturalmente importante, l'abbiamo resa disponibile come parte del nostro impegno per la protezione, la conservazione e la promozione della letteratura mondiale in edizioni moderne, accessibili e di alta qualità, fedeli all'opera originale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781167266256
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Breve resoconto della distruzione delle Indie - A Short Account of the Destruction of the...
Bartolom de Las Casas fu il primo e più feroce...
Breve resoconto della distruzione delle Indie - A Short Account of the Destruction of the Indies
Breve resoconto della distruzione delle Indie - Brevisima relacion de la destruccion de las...
La Brevisima relacion de la destruccion de las...
Breve resoconto della distruzione delle Indie - Brevisima relacion de la destruccion de las indias
Le lacrime degli indiani: Un resoconto storico e veritiero dei crudeli massacri e delle stragi di...
Questo scarso libro antico è una ristampa in...
Le lacrime degli indiani: Un resoconto storico e veritiero dei crudeli massacri e delle stragi di oltre venti milioni di persone innocenti ( - The Tears Of The Indians: Being A Historical And True Account Of The Cruel Massacres And Slaughters Of Above Twenty Million Of Innocent People (
Aqui se contiene una disputa, o controuersia tra l'obispo do n fray Bartholome de las Casas, o...
Titolo: Aqui se contiene una disputa, o...
Aqui se contiene una disputa, o controuersia tra l'obispo do[n] fray Bartholome de las Casas, o Casaus ... e il dottore Gines de Sepulueda coronista - Aqui se contiene una disputa, o controuersia entre el obispo do[n] fray Bartholome de las Casas, o Casaus ... y el doctor Gines de Sepulueda coronista

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)