Le Joueur

Punteggio:   (4,2 su 5)

Le Joueur (Fiodor Dostoevski)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Le Joueur” di Fëdor Dostoevskij sottolineano sia la profondità della narrazione incentrata sulla dipendenza dal gioco d'azzardo sia lo stile di scrittura coinvolgente. I lettori apprezzano gli approfondimenti psicologici, i personaggi e l'attualità dei temi trattati. Tuttavia, alcune recensioni indicano il desiderio di una maggiore profondità in alcuni aspetti specifici della trama e segnalano che il libro può sembrare datato per alcuni.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente, profonda esplorazione psicologica, stile di scrittura chiaro e fluido, forte sviluppo dei personaggi, considerato un classico che vale la pena leggere, edizione gratuita disponibile, risuona con i temi senza tempo della dipendenza e dell'amore.

Svantaggi:

Alcuni lettori desiderano una maggiore profondità in alcuni aspetti e alcuni ritengono che l'opera sia invecchiata o appaia distante nel contesto storico.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Il giocatore è un romanzo dello scrittore russo Fëdor Dostoevskij, pubblicato nel 1866.

Scritto in fretta e furia, il romanzo fu dettato in ventisette giorni da Anna Grigorievna Snitkina. Pressato dal suo editore Stellovski, al quale aveva promesso questo romanzo, contemporaneo a Delitto e casualità, Dostoevskij lo trasformò comunque in un'opera fondamentale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783967871463
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le Joueur
Il giocatore è un romanzo dello scrittore russo Fëdor Dostoevskij, pubblicato nel 1866. Scritto in fretta e furia, il romanzo fu dettato in ventisette giorni da Anna Grigorievna...
Le Joueur
Le Petit Hros: bilingue russo/francese (con lettura audio integrale) - Le Petit Hros: bilingue...
Non solo potete leggere Le Petit H ros sia in...
Le Petit Hros: bilingue russo/francese (con lettura audio integrale) - Le Petit Hros: bilingue russe/franais (avec lecture audio intgre)
L'idiota - L'Idiot
Il principe Myshkin è una persona fondamentalmente buona, ma la sua gentilezza rasenta l'ingenuità e l'idiozia, anche se è capace di analisi psicologiche molto...
L'idiota - L'Idiot
Humilis et Offenss
Con una decisa componente autobiografica, il libro racconta la storia di Ivan Petrovich (Vanya), un romanziere solitario affetto da ftisi, che ama disperatamente...
Humilis et Offenss
Les Pauvres Gens
La povera gente è il primo romanzo dello scrittore russo Fëdor Dostoevskij, che iniziò a scrivere nel 1844, subito dopo aver lasciato l'esercito. Il testo apparve nel...
Les Pauvres Gens

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)