Le interviste di Mr. X: Volume 1: Visioni del mondo da un immaginario creditore sovrano statunitense

Punteggio:   (4,7 su 5)

Le interviste di Mr. X: Volume 1: Visioni del mondo da un immaginario creditore sovrano statunitense (Tyler Tichelaar)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'approfondita esplorazione del rapporto tra il dollaro USA, il petrolio e il debito globale, presentata attraverso coinvolgenti conversazioni con un personaggio di fantasia, Mr. X. Il libro offre una profonda visione dell'attuale panorama economico e del potenziale futuro del sistema monetario globale.

Vantaggi:

Ben scritto e di facile comprensione, offre approfondimenti e punti di vista stimolanti sulla macroeconomia, formato di conversazione coinvolgente, supporta le idee con fatti e grafici, lettura veloce e delinea il potenziale futuro fiscale.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che il libro contenga teorie cospirative e hanno messo in dubbio la qualità dell'analisi. Non tutti i lettori potrebbero apprezzare lo stile dell'autore o gli aspetti narrativi della presentazione.

(basato su 31 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Mr. X Interviews: Volume 1: World Views from a Fictional Us Sovereign Creditor

Contenuto del libro:

Come sta cambiando il rapporto degli Stati Uniti con il mondo dopo la crisi finanziaria del 2008? Perché sta cambiando? Che cosa significheranno potenzialmente questi cambiamenti per l'economia statunitense e globale? Raramente sentiamo parlare di questi argomenti nei media tradizionali, e quel poco che sentiamo tende a essere breve e di attualità. Per questo motivo, in Mr.

X, Luke Gromen ci presenta una conversazione tra lui stesso e un creditore sovrano statunitense immaginario, per offrirci uno sguardo esterno su come il cambiamento del ruolo del dollaro USA nell'economia globale potrebbe determinare cambiamenti significativi nelle politiche finanziarie e geopolitiche dei prossimi anni. Luke Gromen è il fondatore di FFTT, LLC (“Forest for the Trees”), una società di ricerca che aggrega un'ampia gamma di tendenze macroeconomiche, tematiche e settoriali per identificare i colli di bottiglia economici investibili e in via di sviluppo per i suoi clienti. Ha scritto Mr.

X per dare voce a una serie di tendenze apparentemente eterogenee che indicano tutti grandi cambiamenti in atto nell'economia globale. Questo libro offre uno sguardo breve e incisivo sul perché il mondo ha sempre meno bisogno del dollaro USA.

Nelle conversazioni di Gromen con Mr. X, i lettori impareranno:-Perché il sistema valutario globale sta subendo il più grande cambiamento degli ultimi 50-70 anni-Chi sta guidando questo cambiamento-Chi potrebbero essere i vincitori e i perdenti di questo cambiamento-Che segnali osservare per segnalare ciò che sta accadendo con questo cambiamento-Come posizionare i propri asset per beneficiare nel tempo di questo cambiamento nel sistema valutario globaleLuke Gromen ritiene che probabilmente gli asset più sottovalutati a Wall Street siano i libri di storia.

In Mr. X, spiega in modo provocatorio come si stia ripetendo la storia e cosa questo possa significare per una serie di asset class e per il benessere finanziario dei lettori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781947937109
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le interviste di Mr. X: Volume 1: Visioni del mondo da un immaginario creditore sovrano statunitense...
Come sta cambiando il rapporto degli Stati Uniti...
Le interviste di Mr. X: Volume 1: Visioni del mondo da un immaginario creditore sovrano statunitense - The Mr. X Interviews: Volume 1: World Views from a Fictional Us Sovereign Creditor
Le interviste di Mr. X Volume 2: Visioni del mondo da un creditore sovrano americano immaginario -...
"Gli Stati Uniti sono in una situazione di...
Le interviste di Mr. X Volume 2: Visioni del mondo da un creditore sovrano americano immaginario - The Mr. X Interviews Volume 2: World Views from a Fictional US Sovereign Creditor

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)