Le infinite gioie della genitorialità: Adottare e adottare bambini

Punteggio:   (4,8 su 5)

Le infinite gioie della genitorialità: Adottare e adottare bambini (Jim McConnell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una prospettiva intima, onesta e perspicace sulle sfide emotive e pratiche dell'affidamento e dell'adozione di bambini. Il libro è apprezzato per il suo stile di scrittura realistico, per le informazioni utili e per l'amore e l'impegno genuini dell'autrice nei confronti dell'argomento. I lettori lo trovano istruttivo sia per i genitori adottivi esperti che per quelli potenziali.

Vantaggi:

La narrazione, ben scritta e coinvolgente,
offre una visione sincera dell'affido e dell'adozione
informa con consigli pratici sulle sfide genitoriali
incoraggia i potenziali genitori adottivi e affidatari
ritrae le esperienze in modo relazionale e onesto
include informazioni preziose sui problemi di salute mentale dei bambini.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che il contenuto arrivi troppo tardi nel loro percorso genitoriale; potrebbero sorgere critiche riguardo alla prospettiva e alla rappresentazione di tutte le parti coinvolte, in particolare da parte dei genitori naturali.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Never-Ending Joys of Parenting: Adopting and Fostering Kids

Contenuto del libro:

Scopri il dietro le quinte del viaggio di Jim e June McConnell nel mondo dell'adozione e dell'affido: gioie, dolori, sfide e tutto il resto.

Quando Jim e sua moglie June hanno deciso di diventare genitori adottivi, non avevano idea del viaggio che li attendeva. Entusiasti di amare e aiutare i bambini, hanno accolto nella loro casa numerosi bambini in affidamento. Non avrebbero mai potuto immaginare le sfide uniche che avrebbero affrontato con i sistemi di affidamento destinati ad aiutare quei bambini.

Non potendo avere figli propri, Jim e June hanno cercato di adottare, il che ha aperto un mondo completamente nuovo di amore, gioia e sfide, compreso quello che avrebbero imparato in prima persona sulla sindrome feto-alcolica (FAS).

Con un tono colloquiale, Jim condivide le gioie di accogliere nella sua casa bambini in affidamento e adottati. Descrive come le cose non siano sempre andate come previsto, gli aggiustamenti che hanno fatto e la saggezza che lui e June hanno imparato lungo il cammino. È inclusa una sezione per aiutare i lettori a comprendere i sintomi e gli effetti distruttivi dell'uso prenatale di alcol e droghe.

Intuitivo, istruttivo, trasparente e divertente, The Never-Ending Joys of Parenting aiuterà - e ispirerà - tutti i genitori nel loro percorso di crescita dei figli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781683149248
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le infinite gioie della genitorialità: Adottare e adottare bambini - The Never-Ending Joys of...
Scopri il dietro le quinte del viaggio di Jim e...
Le infinite gioie della genitorialità: Adottare e adottare bambini - The Never-Ending Joys of Parenting: Adopting and Fostering Kids
Bobo Newsom: l'uomo viaggiante del baseball - Bobo Newsom: Baseball's Traveling Man
Per tre decenni, Louis Norman ""Bobo"" Newsom (1907-1962) è...
Bobo Newsom: l'uomo viaggiante del baseball - Bobo Newsom: Baseball's Traveling Man

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)