Le infermiere di guerra

Punteggio:   (4,5 su 5)

Le infermiere di guerra (Anthea Hodgson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano che “Le infermiere di guerra” è un romanzo storico avvincente ed emozionante, incentrato sulle esperienze delle infermiere australiane durante la Seconda guerra mondiale. Il libro esplora i temi dell'amicizia, del coraggio e della sopravvivenza in mezzo agli orrori della guerra, in particolare il massacro dell'isola di Bangka. I lettori apprezzano la profondità della ricerca e il legame dell'autrice con la storia della sua famiglia.

Vantaggi:

Emozionante e ben scritto
personaggi avvincenti e narrazione toccante
basato su eventi storici veri
mette in evidenza l'amicizia e la resilienza
ben studiato con collegamenti personali
facile da leggere e difficile da mettere giù.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il flusso del libro disarticolato
alcuni hanno avuto problemi di connessione con i personaggi
i temi sono estremamente pesanti e possono essere difficili da digerire.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The War Nurses

Contenuto del libro:

Un romanzo di amicizia e coraggio, commovente e stimolante, basato sui veri eventi del massacro dell'isola di Bangka, scritto dall'autrice del bestseller The Drifter.

Nel 1942, le ragazze di campagna Minnie Hodgson e Margot McNee salpano da Perth, in Australia, alla volta di Singapore in cerca di avventure, piene di entusiasmo e desiderose di fare la loro parte come infermiere dei soldati caduti in tempo di guerra. Si imbattono in un esercito di nuovi amici e nel terrore di una città sotto assedio.

Quando i giapponesi attaccano e Singapore cade, sono costretti a fuggire a bordo della Vyner Brooke. La nave viene bombardata e la devastazione è totale. Separate nel caos, un gruppo di infermiere si ritrova in campi di prigionia per tutta la durata della guerra, sopravvivendo con il proprio ingegno, con umorismo, dignità, lealtà e determinazione.

Ma un altro gruppo di giovani infermiere australiane - le ragazze della spiaggia - viene portato a riva sull'isola di Banka, dove andrà incontro a un destino che non dovrà mai essere dimenticato. Ispirato alla storia della famiglia dell'autrice, questo è un romanzo indimenticabile di amicizia duratura e coraggio senza limiti, basato sugli scioccanti eventi reali del Massacro dell'Isola di Bangka.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780143779100
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le infermiere di guerra - The War Nurses
Un romanzo di amicizia e coraggio, commovente e stimolante, basato sui veri eventi del massacro dell'isola di Bangka,...
Le infermiere di guerra - The War Nurses

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)