Le infermiere della sanità pubblica nella Florida di Jim Crow

Punteggio:   (5,0 su 5)

Le infermiere della sanità pubblica nella Florida di Jim Crow (Christine Ardalan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una panoramica completa della storia dell'assistenza infermieristica nella sanità pubblica, con particolare attenzione al Sud, in particolare alla Florida, e include elementi di storia dell'ostetricia. È ben organizzato e presenta fotografie interessanti, che lo rendono accessibile e coinvolgente per i lettori interessati alla storia del Sud e dell'inizio del XX secolo. Tuttavia, tocca anche temi difficili legati all'epoca Jim Crow, che possono essere difficili da leggere.

Vantaggi:

Ben organizzato e leggibile
include fotografie stimolanti
ottimo per chi è interessato alla storia del Sud e dell'inizio del XX secolo
fornisce un contesto prezioso sulle storie delle infermiere della sanità pubblica e sul loro impatto sulle comunità.

Svantaggi:

Difficile leggere gli aspetti negativi delle leggi Jim Crow e i loro effetti sulla salute pubblica.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Public Health Nurses of Jim Crow Florida

Contenuto del libro:

Mettendo in luce il ruolo a lungo misconosciuto di un gruppo di donne professioniste pioniere, The Public Health Nurses of Jim Crow Florida racconta la storia di operatori sanitari che hanno combattuto il razzismo in uno Stato in cui la supremazia bianca costituiva la base della società. Il loro obiettivo era quello di servire quelle persone che erano fuori dalla portata delle moderne cure mediche.

All'epoca della discriminazione Jim Crow, la loro emarginazione nelle strutture mediche - insieme alla generale negligenza medica nei confronti della loro salute - significava che molti afroamericani delle comunità rurali vedevano raramente i medici. Christine Ardalan mostra come le infermiere della sanità pubblica della Florida si siano fatte carico di questo compito, viaggiando nella macchia della Florida per fornire informazioni sul miglioramento della salute nelle case dei residenti bianchi e neri, molti dei quali erano analfabeti. Attingendo a una ricca documentazione sulla salute pubblica e sull'assistenza infermieristica, Ardalan richiama l'attenzione sui modi innovativi con cui le infermiere colmarono il divario tra queste comunità e le politiche governative che affrontavano le minacce di infezione e gli alti tassi di mortalità infantile e materna.

Dall'era progressista al movimento per i diritti civili, gli infermieri della sanità pubblica della Florida hanno lavorato per superare i vincoli della segregazione. La loro storia riecheggia nelle esperienze degli infermieri della comunità sanitaria di oggi, che sono consapevoli del fatto che per garantire una vita sana a tutti gli americani è necessario affrontare le sfide culturali più radicate della nazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813068589
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:226

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le infermiere della sanità pubblica nella Florida di Jim Crow - The Public Health Nurses of Jim Crow...
Mettendo in luce il ruolo a lungo misconosciuto...
Le infermiere della sanità pubblica nella Florida di Jim Crow - The Public Health Nurses of Jim Crow Florida

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)