Punteggio:
Il libro di poesie ha ricevuto un riscontro positivo per il suo contenuto coinvolgente e la sua profondità emotiva, portando i lettori ad apprezzarlo più di quanto si aspettassero inizialmente. Molti lo trovano coinvolgente grazie al suo stile unico e ai temi profondi.
Vantaggi:⬤ La poesia coinvolgente e piacevole che risuona emotivamente
⬤ i lettori la trovano coinvolgente e avvincente e la leggono in una o due sedute
⬤ cattura le complessità della crescita.
Alcuni lettori possono trovare sorprendente o impegnativo leggere un intero libro di poesia, poiché richiede un impegno diverso rispetto alla prosa.
(basato su 2 recensioni dei lettori)
The Improbable Swervings of Atoms
Vincitore del Premio Donald Hall 2004 per la poesia.
The Improbable Swervings of Atoms segue le comiche, spesso dolorose, traversie fisiche ed emotive di un ragazzo che cresce nell'America degli anni Cinquanta. Assiste alle udienze di McCarthy, conquista il Congo, assassina il presidente, si fa infilare la testa in un gabinetto, fa cadere la sua uniforme sulla linea delle cinquanta yard e cerca di dare un senso al De Rerum Natura di Lucrezio.
Le poesie coinvolgono la storia in modo molto intimo, rivelando come un ragazzo, maturando, cerchi di capire il mondo che lo circonda, il proprio sviluppo fisico, le persone della sua vita e cosa significhi vivere in un Paese e in un'epoca in cui è impossibile svincolarsi dagli eventi mondiali - dove, di fatto, la ricerca dell'identità è un atto che richiede di riscrivere la storia in termini personali.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)