Le improbabili meraviglie di Moojie Littleman

Punteggio:   (4,3 su 5)

Le improbabili meraviglie di Moojie Littleman (Robin Gregory)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le improbabili meraviglie di Moojie Littleman di Robin Gregory è un romanzo avvincente che mescola realismo magico e temi legati all'adolescenza. Il libro ha come protagonista un ragazzino di nome Moojie che, dovendo affrontare numerose sfide a causa della sua disabilità e della sua tumultuosa storia familiare, intraprende un viaggio per trovare l'appartenenza e l'amore attraverso esperienze magiche e spesso stravaganti. La scrittura è stata apprezzata per il suo stile immaginativo e poetico, per le lezioni di vita che offre e per la ricchezza dello sviluppo dei personaggi, che ha risuonato sia nel pubblico più giovane che in quello adulto.

Vantaggi:

Il libro è scritto magnificamente, con una prosa ricca e fantasiosa che affascina i lettori. Offre messaggi profondi sulla resilienza, la speranza e la ricerca della famiglia, rendendolo attraente per un vasto pubblico. Molte recensioni sottolineano la sua capacità di coltivare l'immaginazione e di fornire lezioni di vita, suggerendo che può essere apprezzato sia dai bambini che dagli adulti. Il personaggio di Moojie è ben definito e relazionabile, con una storia che evoca empatia e riflessione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che la complessità e la densità della scrittura possono risultare impegnative per i lettori più giovani, al di sotto dei quattordici anni. Alcune recensioni hanno segnalato che il ritmo potrebbe trascinarsi in alcune parti, rendendo a volte difficile mantenere il legame emotivo. Inoltre, ci sono stati sentimenti contrastanti riguardo al finale e alla lunghezza complessiva della storia, che alcuni hanno trovato insoddisfacente.

(basato su 109 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Improbable Wonders of Moojie Littleman

Contenuto del libro:

Dopo aver vinto numerosi premi, The Improbable Wonders of Moojie Littleman di Robin Gregory è stato acclamato come un classico.

Un racconto ossessionante e visionario, che si inserisce nella tradizione del realismo magico di Gabriel Garcia Marquez Cent'anni di solitudine e di Salman Rushdie I figli della mezzanotte. La voce profondamente unica e la narrazione struggente ricordano grandi opere di narrativa che esplorano il desiderio universale di appartenenza.

Inizio del 1900, America occidentale. Moojie, un ragazzo solitario e disabile con un brutto carattere e poteri mistici incontrollati, viene portato dal padre nella fattoria selvaggia del nonno. Lì, Moojie fa amicizia con un clan ultraterreno di emarginati e vuole dimostrare di potersi integrare con loro.

In seguito a una serie di disavventure, magiche e mistiche, Moojie mette in discussione il suo atteggiamento egoista e viene richiamato da un grande destino... se solo riuscirà a sopravvivere a un'ultima terrificante prova.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781942545002
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le improbabili meraviglie di Moojie Littleman - The Improbable Wonders of Moojie Littleman
Dopo aver vinto numerosi premi, The Improbable Wonders of...
Le improbabili meraviglie di Moojie Littleman - The Improbable Wonders of Moojie Littleman
Il processo decisionale strutturato - Structured Decision Making
Questo libro illustra il processo creativo per prendere decisioni di gestione ambientale utilizzando...
Il processo decisionale strutturato - Structured Decision Making
Il traffico - Traffic
L'investigatore privato di Melbourne, Sandi Kent, vede infrangersi le sue speranze di un dicembre facile quando due casi complicati le piombano...
Il traffico - Traffic
Le improbabili meraviglie di Moojie Littleman - The Improbable Wonders of Moojie Littleman
Dopo aver vinto 21 premi, Le improbabili meraviglie di...
Le improbabili meraviglie di Moojie Littleman - The Improbable Wonders of Moojie Littleman
Risolvere il problema: Sostenere il processo decisionale degli adolescenti - Sorting It Out:...
Scritta per genitori, insegnanti e altre persone che...
Risolvere il problema: Sostenere il processo decisionale degli adolescenti - Sorting It Out: Supporting Teenage Decision Making

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)