Le immagini in movimento della medicina: Medicina, salute e corpi nel cinema e nella televisione americani

Le immagini in movimento della medicina: Medicina, salute e corpi nel cinema e nella televisione americani (J. Reagan Leslie)

Titolo originale:

Medicine's Moving Pictures: Medicine, Health, and Bodies in American Film and Television

Contenuto del libro:

Questo libro innovativo sostiene che i media sanitari e medici, con i loro obiettivi e valori di produzione unici, costituiscono un ricco archivio culturale e storico e meritano una maggiore attenzione da parte degli studiosi. I saggi originali dei più importanti studiosi dei media e storici della medicina dimostrano che nel corso del XX secolo gli americani hanno imparato a conoscere la salute, la malattia, la medicina e il corpo umano dai film.

Medici eroici e pazienti che lottano contro malattie terribili hanno entusiasmato e commosso il pubblico di tutto il mondo; in mezzo a formati mediatici che cambiano, le immagini in movimento della medicina continuano a educare, intrattenere e aiutarci a capire il viaggio del corpo attraverso la vita. Perennemente popolari, i media sanitari e medici sono anche testi complessi che riflettono molti interessi e gruppi di interesse, tra cui, in particolare, la professione medica statunitense, che ha spesso cercato, anche se non sempre con successo, di influenzare i contenuti, la diffusione e il significato. Medicine's Moving Pictures chiarisce che le rappresentazioni dei media sanitari e medici sono "più che illustrazioni", mostra il loro potere di plasmare le percezioni, le pratiche e le politiche sanitarie e identifica i loro contesti sociali, culturali e storici.

Collaboratori: Lisa Cartwright, Vanessa Northington Gamble, Rachel Gans-Boriskin, Valerie Hartouni, Susan E. Lederer, John Parascandola, Martin S.

Pernick, Leslie J. Reagan, Naomi Rogers, Nancy Tomes, Paula A. Treichler, Joseph Turow Leslie J.

Reagan è professore associato presso l'Università dell'Illinois, Urbana-Champaign; Nancy Tomes è professore presso la Stony Brook University; Paula A. Treichler è professore presso l'Università dell'Illinois, Urbana-Champaign.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781580463065
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gravidanze pericolose: Madri, disabilità e aborto nell'America moderna - Dangerous Pregnancies:...
Gravidanze pericolose racconta la storia, in gran...
Gravidanze pericolose: Madri, disabilità e aborto nell'America moderna - Dangerous Pregnancies: Mothers, Disabilities, and Abortion in Modern America
Le immagini in movimento della medicina: Medicina, salute e corpi nel cinema e nella televisione...
Questo libro innovativo sostiene che i media...
Le immagini in movimento della medicina: Medicina, salute e corpi nel cinema e nella televisione americani - Medicine's Moving Pictures: Medicine, Health, and Bodies in American Film and Television
Quando l'aborto era un crimine: Donne, medicina e legge negli Stati Uniti, 1867-1973, con una nuova...
La storia definitiva dell'aborto negli Stati...
Quando l'aborto era un crimine: Donne, medicina e legge negli Stati Uniti, 1867-1973, con una nuova prefazione - When Abortion Was a Crime: Women, Medicine, and Law in the United States, 1867-1973, with a New Preface

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)