Le illusioni della vita

Punteggio:   (4,6 su 5)

Le illusioni della vita (Michael Kenny)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le illusioni della vita è un romanzo avvincente e ben fatto che segue il viaggio di Jonathan Kent, un avvocato processuale che naviga tra le complessità di una carriera nella Big Law, esplorando al contempo i temi dell'ambizione, dell'amore, del sacrificio e della scoperta di sé. I lettori sono attratti dai personaggi riccamente sviluppati, dall'intrigante dramma giudiziario e dalla prosa perspicace dell'autore.

Vantaggi:

Ben scritto, con personaggi avvincenti e scene di tribunale coinvolgenti. L'autore fornisce preziosi spunti di riflessione sulla professione legale e inserisce riferimenti letterari e filosofici che arricchiscono la storia. Molti lettori hanno apprezzato i colpi di scena inaspettati, l'umorismo e gli aspetti educativi della narrazione, nonché la sua profondità emotiva. Nel complesso, il libro è stato descritto come un libro che fa girare le pagine, che ispira e intrattiene.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il libro non era quello che si aspettavano inizialmente, soprattutto per quanto riguarda gli elementi romantici, suggerendo che le relazioni tra i personaggi avrebbero potuto essere esplorate più a fondo. Alcuni potrebbero trovare impegnativa la profondità del gergo legale, ma molti hanno apprezzato la capacità dell'autore di semplificare concetti giuridici complessi. Inoltre, sebbene il finale sia stato apprezzato, alcuni lettori hanno espresso il desiderio di maggiore chiarezza su alcuni punti della trama.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Life's Illusions

Contenuto del libro:

Tutto ciò che Jonathan Kent desiderava dalla vita era fuggire dalle sue umili origini e vivere la vita alle sue condizioni. Per questo giovane ambizioso, diventare un avvocato di grido sarebbe stata la sua strada verso il successo.

Emotivamente ferito da un amore abbandonato al college, ha perseguito il suo obiettivo con singolare concentrazione, eccellendo alla scuola di legge, facendo da assistente a un giudice federale e ottenendo un lavoro nella “Big Law” presso uno studio d'élite di Washington. Affiancato da un alcolista brillante e carismatico, con un acuto senso dell'equità e della giustizia economica e razziale, Jonathan è diventato un affascinante avvocato processuale.

Per la maggior parte della sua carriera, ha incarnato lo zeitgeist amorale del successo della Big Law, ma stava cambiando. Ora, pronto a giudicare il caso più importante del ventunesimo secolo, Jonathan è costretto a riconnettersi con il suo passato e, in ultima analisi, a scegliere tra l'amore disinteressato e una carriera autoindulgente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781627879309
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ombre dell'impero: L'anglosfera nella politica britannica - Shadows of Empire: The Anglosphere in...
L'idea di un'alleanza globale tra la Gran Bretagna...
Ombre dell'impero: L'anglosfera nella politica britannica - Shadows of Empire: The Anglosphere in British Politics
Le illusioni della vita - Life's Illusions
Tutto ciò che Jonathan Kent desiderava dalla vita era fuggire dalle sue umili origini e vivere la vita alle sue condizioni. Per...
Le illusioni della vita - Life's Illusions
Governare l'Inghilterra: Identità e istituzioni inglesi in un Regno Unito in trasformazione -...
L'Inghilterra è governata direttamente da...
Governare l'Inghilterra: Identità e istituzioni inglesi in un Regno Unito in trasformazione - Governing England: English Identity and Institutions in a Changing United Kingdom
La prima nuova sinistra: gli intellettuali britannici dopo Stalin - First New Left: British...
Alla fine degli anni Cinquanta, Stuart Hall,...
La prima nuova sinistra: gli intellettuali britannici dopo Stalin - First New Left: British Intellectuals After Stalin

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)