Le idi della guerra: George Washington e la crisi di Newburgh

Punteggio:   (5,0 su 5)

Le idi della guerra: George Washington e la crisi di Newburgh (Howard Browne Stephen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Browne, “Le idi della guerra: George Washington e la crisi di Newburgh”, è apprezzato per l'eccezionale integrazione di storia e arti linguistiche attraverso la critica retorica classica. Offre una ricerca meticolosa, una narrazione perspicace e mette in evidenza l'efficace discorso di Washington alle sue truppe durante un momento critico di potenziale ammutinamento.

Vantaggi:

Ricerca meticolosa e scrittura brillante.
Integrazione efficace di analisi storica e critica letteraria.
Narrazione accattivante che coinvolge il lettore.
Fornisce una comprensione profonda della leadership e delle capacità comunicative di Washington.
Incoraggia la collaborazione didattica tra gli insegnanti di lingue e di storia.

Svantaggi:

Non sono stati segnalati svantaggi significativi; tuttavia, alcuni lettori potrebbero trovare l'approccio accademico troppo denso se preferiscono una lettura più informale.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Ides of War: George Washington and the Newburgh Crisis

Contenuto del libro:

La storia ci dice che il giorno in cui le forze del governo civile si confrontano con le forze della potenza militare, nessuno sa cosa può succedere. Gli americani credono di aver evitato questo momento, che qualsiasi altra sfida il Paese abbia affrontato, almeno non ha mai dovuto affrontare la prospettiva di un colpo di Stato. Stephen Howard Brown sostiene che questo punto di vista è errato, che in realtà gli Stati Uniti hanno affrontato una crisi di questo tipo, proprio nel momento in cui il Paese ha annunciato il suo arrivo sulla scena mondiale nella primavera del 1783 in una rustica sala riunioni lungo il fiume Hudson vicino a Newburgh, New York. La crisi fu risolta da George Washington, comandante in capo dell'Esercito degli Stati Uniti, in un discorso pronunciato a una sala piena di ufficiali risentiti e profondamente disaffezionati.

In Le idi della guerra, Browne analizza la risoluzione del primo confronto tra le forze del governo civile e quelle militari americane, la crisi di Newburgh. Racconta la storia di ciò che accadde quel giorno, esamina ciò che fu detto e suggerisce cosa potremmo imparare da questa vicenda. Browne dimostra che il discorso di Newburgh di George Washington è un esempio straordinario del potere dell'azione umana di mediare uno dei dilemmi più persistenti e difficili: le pretese di potere rivali delle autorità civili e militari. In questa storia sono in gioco questioni importanti sul significato e sull'eredità della rivoluzione, sulla natura del governo repubblicano e, in ultima analisi, su che tipo di persone siamo e professiamo di essere.

Browne sostiene che, sebbene si tratti di temi monolitici e spinosi, essi sono vitali e devono essere affrontati per ottenere un resoconto coerente e convincente della storia. La crisi di Newburgh offre un'opportunità unica di esaminare questi temi e il ruolo della retorica nella fondazione della prima repubblica moderna del mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781611176599
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le idi della guerra: George Washington e la crisi di Newburgh - The Ides of War: George Washington...
La storia ci dice che il giorno in cui le forze...
Le idi della guerra: George Washington e la crisi di Newburgh - The Ides of War: George Washington and the Newburgh Crisis
La prima inaugurazione: George Washington e l'invenzione della Repubblica - The First Inauguration:...
Esamina il primo insediamento presidenziale...
La prima inaugurazione: George Washington e l'invenzione della Repubblica - The First Inauguration: George Washington and the Invention of the Republic

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)