Le guerre incolte: arabi, musulmani e la povertà del pensiero liberale - Nuovi saggi

Punteggio:   (5,0 su 5)

Le guerre incolte: arabi, musulmani e la povertà del pensiero liberale - Nuovi saggi (Steven Salaita Doctor)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'analisi approfondita e scientifica dei sentimenti anti-musulmani e anti-arabi, presentando una discussione avvincente e pertinente, in particolare dal punto di vista dei palestinesi e di altri gruppi oppressi.

Vantaggi:

L'analisi è ben argomentata, scientifica e convincente. Fornisce spunti rilevanti sul razzismo antiarabo e sulle esperienze delle comunità emarginate. La prospettiva dell'autore come arabo cristiano aggiunge profondità e ricchezza al materiale.

Svantaggi:

Le recensioni non menzionano alcuno svantaggio specifico, ma l'attenzione all'analisi accademica potrebbe non interessare tutti i lettori generici.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Uncultured Wars: Arabs, Muslims and the Poverty of Liberal Thought - New Essays

Contenuto del libro:

The Uncultured Wars è un potente atto d'accusa contro il discorso dominante della sinistra liberale americana. Attraverso dodici eleganti saggi, Steven Salaita torna più volte sui temi centrali del razzismo antiarabo e dell'islamofobia e sull'inadeguatezza del pensiero critico delle “classi chiacchierone”, mostrando come il razzismo continui a esistere nei luoghi in cui meno ce lo aspetteremmo.

Esaminando argomenti diversi come “Il coglione è giustificabile? ', “Open Mindedness on Independence Day” e “Ambition, Terrorism and Empathy”, Salaita esplora il motivo per cui gli arabi sono emarginati e chi cerca di trarne vantaggio. E continua a sostenere che gli arabi e i musulmani hanno urgente bisogno di essere inclusi nelle conversazioni che si tengono sulla geopolitica americana.

Parte di una lunga tradizione di scrittura politicamente impegnata e pioniere del genere emergente della scrittura arabo-americana, questo libro è estremamente leggibile e rilevante per i nostri tempi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781848132351
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le guerre incolte: arabi, musulmani e la povertà del pensiero liberale - Nuovi saggi - The...
The Uncultured Wars è un potente atto d'accusa...
Le guerre incolte: arabi, musulmani e la povertà del pensiero liberale - Nuovi saggi - The Uncultured Wars: Arabs, Muslims and the Poverty of Liberal Thought - New Essays

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)