Le guerre di PayPal

Punteggio:   (4,4 su 5)

Le guerre di PayPal (M. Jackson Eric)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro offre un coinvolgente resoconto da insider dell'ascesa di PayPal da startup a protagonista del settore dei pagamenti online, descrivendo nel dettaglio il percorso imprenditoriale, le sfide e le decisioni strategiche prese lungo il cammino. Sebbene molti lettori l'abbiano trovato stimolante e istruttivo, alcuni hanno criticato lo stile di scrittura dell'autore e la rappresentazione degli eventi.

Vantaggi:

Fornisce una prospettiva coinvolgente e informativa sugli inizi di PayPal.
Offre preziose intuizioni sul percorso imprenditoriale e sul processo decisionale strategico.
Cattura le dinamiche della vita di una startup e le sfide affrontate dagli imprenditori.
Ispira i lettori con storie di perseveranza e innovazione.
Facile da leggere e ben strutturato.

Svantaggi:

Lo stile di scrittura dell'autore può sembrare più un saggio universitario che una narrazione raffinata.
Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro mancasse di entusiasmo e profondità in alcune aree, in particolare per quanto riguarda figure chiave come Elon Musk.
Alcune recensioni hanno suggerito che il punto di vista dell'autore, in quanto impiegato di medio livello, potrebbe essere limitato o parziale.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The PayPal Wars

Contenuto del libro:

Peter Thiel, Elon Musk e il resto della "PayPal Mafia" sono oggi nomi noti che hanno rimodellato la tecnologia, le automobili, i viaggi spaziali e la politica. Ma due decenni fa, erano imprenditori sconosciuti che cercavano di lanciare una startup della Silicon Valley contro le più alte probabilità.

Quell'improbabile viaggio iniziò all'ombra dell'Università di Stanford, quando Thiel incontrò Max Levchin, un ingegnere ucraino da poco trasferitosi in California. Anni prima che si sentisse parlare di Bitcoin, i due si sono messi in testa di costruire un servizio di pagamento online che potesse ridurre il controllo governativo sulla moneta, dando potere alle persone di tutto il mondo. Ma dopo che la loro startup, PayPal, è sopravvissuta al crollo delle dot-com per poi ritrovarsi assediata da una serie inimmaginabile di sfide, quel sogno ambizioso ha rischiato di diventare un incubo.

Il racconto dell'ex insider Eric M. Jackson sulle origini di PayPal è un testimone oculare della storia della tecnologia, oltre che un'avvincente storia di lotta umana e di perseveranza contro le avversità. PayPal è passata da una startup sconosciuta a una potenza online in soli tre anni, ma per il team dell'azienda non è stato un viaggio facile. Gli imprenditori che si sono uniti per rivoluzionare i mercati valutari mondiali hanno dovuto prima affrontare una delle più grandi prove mai affrontate da una startup prima di entrare a far parte della storia della Silicon Valley.

Il vivace resoconto di Jackson degli inizi e delle feroci battaglie di PayPal, che sfidano la morte, offre una prospettiva dettagliata che solo un testimone oculare può fornire. Leggete The PayPal Wars e scoprirete come:

⬤ Elon Musk si unì a Peter Thiel e come i due futuri titani si sarebbero presto affrontati per il controllo della società.

⬤ Il crimine organizzato tentò di saccheggiare PayPal, ma l'azienda si difese.

⬤ I burocrati governativi e le autorità di regolamentazione cercarono ferocemente di chiudere il servizio di pagamento emergente.

Le turbolenze hanno spinto PayPal sull'orlo dell'insolvenza prima che Thiel e il suo team risollevassero l'azienda. "I nostri scontri con le associazioni delle carte di credito, la lobby bancaria, le autorità di regolamentazione statali, i mafiosi stranieri e gli avvocati amanti delle controversie sono aumentati in modo significativo", scrive Jackson, aggiungendo che l'offerta pubblica iniziale, che avrebbe dovuto rafforzare PayPal con un'iniezione di denaro, ha invece attirato una schiera di nemici.

"L'ambiente commerciale moderno", conclude Jackson, "si è rivelato più ostile persino del nostro concorrente più agguerrito". Questo cupo avvertimento - che i regolatori, gli avvocati e i lobbisti minacciano di minare l'imprenditorialità americana - rende The PayPal Wars una lettura opportuna per ogni cittadino preoccupato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781645720836
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le guerre di PayPal - The PayPal Wars
Peter Thiel, Elon Musk e il resto della "PayPal Mafia" sono oggi nomi noti che hanno rimodellato la tecnologia, le automobili, i...
Le guerre di PayPal - The PayPal Wars

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)