Punteggio:
Il libro fornisce un'esplorazione dettagliata dell'ascesa e della caduta di Jimmy Hoffa, descrivendo il ventre violento dei Teamsters e i loro legami con il crimine organizzato. Sebbene molti recensori abbiano lodato la profondità e l'accuratezza della ricerca, hanno notato che la presentazione può essere a volte eccessiva e disorganizzata.
Vantaggi:⬤ Ben studiato e ricco di informazioni
⬤ approfondimenti affascinanti sulla vita di Hoffa e sui Teamsters
⬤ eccellente per scopi accademici
⬤ narrazione coinvolgente
⬤ storicamente accurata
⬤ buona esplorazione dei legami con la criminalità organizzata.
⬤ I capitoli sono troppo lunghi e disorganizzati
⬤ la quantità eccessiva di informazioni può essere difficile da seguire
⬤ alcuni contenuti si sovrappongono ad altri libri
⬤ a volte può essere noioso e ripetitivo.
(basato su 17 recensioni dei lettori)
The Hoffa Wars: The Rise and Fall of Jimmy Hoffa
Il ritratto definitivo del potente e corrotto sindacato dei Teamsters e del suo leggendario presidente, Jimmy Hoffa - organizzatore, gangster, detenuto e cospiratore - con una nuova postfazione dell'autore.
James Riddle "Jimmy" Hoffa è stato una delle figure più affascinanti e controverse dell'America del XX secolo. Il suo straordinario percorso da giovane organizzatore sindacale a potente capo della Fratellanza Internazionale dei Teamsters è un racconto epico degno di un kolossal hollywoodiano, ricco di intrighi, sotterfugi, violenza e corruzione. I suoi successi furono monumentali, la sua caduta davvero spettacolare e la sua bizzarra scomparsa nell'estate del 1975 rimane uno dei grandi misteri della storia americana.
Ampiamente considerato il volume definitivo sulla carriera e i crimini di Jimmy Hoffa, The Hoffa Wars, dell'acclamato giornalista investigativo Dan E. Moldea, è un resoconto che apre gli occhi, ampiamente studiato, della costante ascesa e caduta di un uomo ingegnoso e ambizioso che è stato determinante nel trasformare un piccolo sindacato di settantacinquemila camionisti nella più potente confraternita di lavoratori del mondo. Le rivelazioni scioccanti contenute nel resoconto senza peli sulla lingua di Moldea includono l'accordo diabolico che mise Hoffa e il suo sindacato nelle tasche della mafia, il ruolo di Hoffa nei complotti congiunti tra CIA e mafia per uccidere il leader cubano Fidel Castro, l'accordo fatto da Hoffa con il presidente degli Stati Uniti Richard Nixon che fece uscire di prigione il presidente del Teamster caduto in disgrazia con otto anni di anticipo e la verità dietro la scomparsa e il probabile omicidio di Hoffa. Ma forse la rivelazione più sorprendente di tutte riguarda il ruolo integrale che Jimmy Hoffa ha svolto, di concerto con i boss della malavita Carlos Marcello e Santos Trafficante, nel più terribile crimine del ventesimo secolo in America: l'assassinio del presidente John F. Kennedy.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)