Le guerre dello specchio

Punteggio:   (4,6 su 5)

Le guerre dello specchio (Frank Beddor)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Le guerre dello specchio” di Frank Beddor reimmagina la classica storia di “Alice nel paese delle meraviglie”, introducendo una narrazione più cupa e ricca di azione incentrata sulla principessa Alyss Heart e sulla sua lotta contro la malvagia zia Redd. Le recensioni riflettono un misto di eccitazione e delusione: alcuni lodano la creatività e lo sviluppo dei personaggi, mentre altri criticano lo stile di scrittura e il ritmo.

Vantaggi:

Il libro presenta svolte intelligenti rispetto alla storia originale, personaggi memorabili (in particolare il Cappellaio Madigan), bellissime opere d'arte, una storia avvincente e dal ritmo sostenuto, e si rivolge bene ai lettori più grandi in cerca di una rivisitazione di una storia familiare. Molti recensori lo hanno trovato emozionante e avvincente.

Svantaggi:

I critici hanno notato problemi con lo stile di scrittura semplicistico, la mancanza di profondità nello sviluppo dei personaggi e nell'esecuzione della trama, problemi di ritmo e alcuni hanno ritenuto che il tentativo di creare una narrazione più cupa sia fallito. Le recensioni contrastanti hanno anche parlato di un film non adatto ai puristi delle opere originali.

(basato su 319 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Looking Glass Wars

Contenuto del libro:

Il mito: Alice era una ragazza normale che attraversò lo specchio ed entrò in un mondo fiabesco inventato da Lewis Carroll nel suo famoso libro di racconti.

La verità: il Paese delle Meraviglie è reale. Alyss Heart è l'erede al trono, finché la zia assassina Redd non le ruba la corona e uccide i genitori.

Per sfuggire a Redd, Alyss e la sua guardia del corpo, Hatter Madigan, devono fuggire nel nostro mondo attraverso la Piscina delle Lacrime. Ma nella piscina Alyss e Hatter vengono separati. Persa e sola nella Londra vittoriana, Alyss fa amicizia con un aspirante scrittore a cui racconta la storia violenta e straziante della sua giovane vita.

Ma lui ha capito male la storia. Il Cappellaio Madigan conosce fin troppo bene la verità e sta setacciando ogni angolo del nostro mondo per ritrovare la principessa perduta e riportarla nel Paese delle Meraviglie affinché possa lottare contro Redd per il posto che le spetta come Regina di Cuori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781417787449
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Legato

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vedere Redd: Le guerre dello specchio, libro secondo - Seeing Redd: The Looking Glass Wars, Book...
Il Paese delle Meraviglie sembra finalmente tornare...
Vedere Redd: Le guerre dello specchio, libro secondo - Seeing Redd: The Looking Glass Wars, Book Two
Cappellaio Madigan: Il fantasma nella cappelliera - Hatter Madigan: Ghost in the Hatbox
Una nuova entusiasmante avventura con protagonista un...
Cappellaio Madigan: Il fantasma nella cappelliera - Hatter Madigan: Ghost in the Hatbox
Le guerre dello specchio - The Looking Glass Wars
Il mito: Alice era una ragazza normale che attraversò lo specchio ed entrò in un mondo fiabesco inventato da Lewis Carroll nel...
Le guerre dello specchio - The Looking Glass Wars
Le guerre dello specchio - The Looking Glass Wars
Il mito: Alice era una ragazza normale che attraversò lo specchio ed entrò in un mondo fiabesco inventato da Lewis...
Le guerre dello specchio - The Looking Glass Wars

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)