Le guerre delle rose

Punteggio:   (4,8 su 5)

Le guerre delle rose (J. Pollard A.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Skinny on the Wars” di Pollard è un'analisi concisa ma approfondita delle Guerre delle Rose, strutturata intorno a temi chiave come le cause, gli impatti e le prospettive storiche. Include nuovo materiale che migliora la comprensione e incorpora diverse interpretazioni storiche. L'ampia bibliografia è una risorsa preziosa per ulteriori ricerche.

Vantaggi:

Discussione ben strutturata e dettagliata dei temi, inclusione di nuovo materiale nella terza edizione, approfondimenti preziosi sul ruolo delle donne, diverse interpretazioni storiche presentate e ampia bibliografia con utili descrizioni.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare ingannevole la lunghezza del libro (137 pagine), poiché è denso di informazioni, che potrebbero risultare eccessive per chi cerca una panoramica più leggera.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Wars of the Roses

Contenuto del libro:

In questa edizione riveduta del suo lavoro standard, A.

J. Pollard ha incorporato nuove ricerche e considerazioni sui dibattiti emersi dopo la prima pubblicazione di The Wars of the Roses nel 1988.

Questi includono la nuova enfasi sulla storia "costituzionale", l'intensificarsi delle controversie sulle origini delle guerre e la rivalutazione delle personalità chiave.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780230368521
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Edoardo IV - Edward IV
Nel 1461 Edoardo conte di March, un diciottenne abile, bello e affascinante, usurpò il trono inglese al debole predecessore lancasteriano Enrico VI. Dieci anni...
Edoardo IV - Edward IV
Le guerre delle rose - The Wars of the Roses
In questa edizione riveduta del suo lavoro standard, A. J. Pollard ha incorporato nuove ricerche e considerazioni sui dibattiti...
Le guerre delle rose - The Wars of the Roses

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)