Le guerre dei re irlandesi: Mille anni di lotte, dall'età del mito al regno della regina Elisabetta I

Punteggio:   (3,8 su 5)

Le guerre dei re irlandesi: Mille anni di lotte, dall'età del mito al regno della regina Elisabetta I (Willis McCullough David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni l'hanno elogiato come la migliore storia dell'Irlanda del periodo, mentre altri l'hanno trovato difficile da leggere e non era quello che si aspettavano. Presenta traduzioni di fonti primarie e fornisce approfondimenti sulla cultura irlandese, ma potrebbe deludere chi cerca una storia puramente militare.

Vantaggi:

Altamente raccomandato per i suoi contenuti informativi, le eccellenti introduzioni ai periodi storici e le preziose traduzioni di fonti primarie. È apprezzato per la sua profondità nel presentare la cultura e la storia irlandese.

Svantaggi:

Molti lettori hanno trovato difficile la lettura a causa della conservazione della lingua originale e dello stile accademico. Alcuni sono rimasti delusi dal fatto che si concentri sugli aspetti culturali piuttosto che sulla storia militare, e ci sono state confusioni sull'autore. Alcune recensioni lo hanno descritto come deludente o simile a una favola.

(basato su 44 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wars of the Irish Kings: A Thousand Years of Struggle, from the Age of Myth Through the Reign of Queen Elizabeth I

Contenuto del libro:

L'avvincente storia vera di come è nata l'Irlanda, raccontata attraverso testimonianze oculari di mille anni di lotte.

"Un'affascinante miscela di mitologia e di eventi storici reali.... Gli amanti della letteratura irlandese e medievale apprezzeranno questo libro” -- Booklist.

Per i primi mille anni della sua storia, l'Irlanda è stata plasmata dalle sue guerre. Partendo dalle leggende di antiche battaglie e guerrieri, Wars of the Irish Kings attraversa un'epoca in cui la storia e la narrazione erano ugualmente apprezzate, fino ad arrivare all'epoca in cui la storia era tanto propaganda quanto fatto. Questo libro straordinario racconta di battaglie tribali, invasioni straniere, incursioni vichinghe, faide familiari, guerre tra regni irlandesi rivali e guerre di ribellione contro gli inglesi. Mentre le battaglie hanno formato le leggende della terra, sono state le persone che le hanno combattute - Cuchulain, Finn MacCool, Brian Boru, Robert the Bruce, Elisabetta I e Hugh O'Donnell - a plasmare il destino e l'identità della nazione irlandese.

Riunito per la prima volta in un unico volume, Wars of the Irish Kings è un ritratto sorprendentemente immediato e sbalorditivo di un'epoca quasi dimenticata che ha forgiato l'Irlanda di oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780609809075
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le guerre dei re irlandesi: Mille anni di lotte, dall'età del mito al regno della regina Elisabetta...
L'avvincente storia vera di come è nata...
Le guerre dei re irlandesi: Mille anni di lotte, dall'età del mito al regno della regina Elisabetta I - Wars of the Irish Kings: A Thousand Years of Struggle, from the Age of Myth Through the Reign of Queen Elizabeth I

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)