Le guerre arabo-israeliane: guerra e pace in Medio Oriente

Punteggio:   (4,5 su 5)

Le guerre arabo-israeliane: guerra e pace in Medio Oriente (Chaim Herzog)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una panoramica dettagliata della storia militare e delle guerre di Israele, offrendo approfondimenti da una prospettiva israeliana. Se da un lato viene elogiato per la sua narrazione informativa e completa, dall'altro alcuni lettori lo criticano per essere politicamente di parte e per la mancanza di un certo contesto storico.

Vantaggi:

La maggior parte delle recensioni sottolinea la natura dettagliata e informativa del libro, che fornisce chiari resoconti storici da una prospettiva israeliana. I lettori apprezzano l'esplorazione approfondita delle strategie militari, le testimonianze personali dei soldati e la capacità del libro di far luce su argomenti spesso messi in ombra dalle narrazioni tradizionali. È considerato una risorsa preziosa per comprendere la complessità dei conflitti israeliani.

Svantaggi:

I critici menzionano la percezione di un pregiudizio verso il punto di vista israeliano, suggerendo che il libro potrebbe non affrontare pienamente le prospettive delle parti opposte nei conflitti. Alcuni lettori trovano eccessivo il livello di dettaglio e cercano una discussione più equilibrata degli aspetti politici delle guerre. Inoltre, ci sono lamentele pratiche riguardo alle condizioni di alcune copie vendute come nuove e il desiderio di avere più mappe contestuali e informazioni di base.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Arab-Israeli Wars: War and Peace in the Middle East

Contenuto del libro:

Le guerre arabo-israeliane è l'acclamata storia dell'ex presidente di Israele Chaim Herzog sulla lotta di Israele dal 1947 per preservare la sua esistenza contro ripetuti attacchi.

Riveduta dopo la sua morte dall'amico e collega generale Shomo Gazit, questa nuova edizione copre anche gli eventi degli ultimi vent'anni, tra cui il ritiro dal Libano, entrambe le intifade, la prima guerra del Golfo, il processo di Oslo e oltre. Avvincente, informativo e completo, questo autorevole resoconto racconta la storia della lotta di Israele per la sopravvivenza, ma fornisce anche un quadro chiaro delle persone e delle politiche che continuano a plasmare il destino di questa regione cruciale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781400079636
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La guerra dell'espiazione: La storia interna della guerra dello Yom Kippur - The War of Atonement:...
Questo è l'autorevole resoconto delle prestazioni...
La guerra dell'espiazione: La storia interna della guerra dello Yom Kippur - The War of Atonement: The Inside Story of the Yom Kippur War
Le guerre arabo-israeliane: guerra e pace in Medio Oriente - The Arab-Israeli Wars: War and Peace in...
Le guerre arabo-israeliane è l'acclamata storia...
Le guerre arabo-israeliane: guerra e pace in Medio Oriente - The Arab-Israeli Wars: War and Peace in the Middle East

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)