Le grandi dottrine della Bibbia

Punteggio:   (4,6 su 5)

Le grandi dottrine della Bibbia (William Evans Rev)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Grandi dottrine della Bibbia” di William Evans è ampiamente considerato una risorsa preziosa per la comprensione delle dottrine bibliche fondamentali. È adatto sia agli studenti biblici principianti sia a quelli più avanzati e fornisce interpretazioni chiare delle credenze cristiane essenziali. Pur essendo lodato per il suo contenuto informativo e la facilità di comprensione, alcuni lettori hanno trovato il suo stile di scrittura occasionalmente carente e hanno notato problemi con la paginazione.

Vantaggi:

Interpretazioni chiare e distinte delle dottrine bibliche, facile da leggere, adatto sia ai principianti che agli studenti avanzati, solide basi per la comprensione della fede cristiana, ottimo per le biblioteche personali e accademiche, rilegatura di buona qualità, valido strumento di consultazione, contiene argomenti di dottrina essenziali.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato lo stile di scrittura inarticolato o troppo orientato ai contorni, la stampa è troppo debole per i lettori più anziani, non tutti l'hanno trovato una lettura piacevole, manca l'impaginazione che ha reso più difficile seguirlo per alcuni, occasionalmente criticato per la chiarezza della scrittura.

(basato su 72 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Great Doctrines of the Bible

Contenuto del libro:

Una serie di conferenze senza tempo di REV. William Evans, noto studioso americano della Bibbia, è stata stampata nel 1912, rendendo disponibile a un pubblico più vasto la ricchezza delle sue intuizioni sull'insegnamento delle Scritture.

Nato a Liverpool nel 1870, Evans giunse negli Stati Uniti in cerca di un impiego nei giornali. Dopo essersi diplomato all'Istituto Biblico, frequentò l'Università di Chicago e altre scuole. Alla fine ottenne diversi titoli universitari e seminariali, tra cui il dottorato di ricerca.

Si unì alla facoltà dell'Istituto Moody e divenne direttore del corso biblico per 11 anni. Gli studenti ricordano che la sua voce "a volte arrivava a ruggire". Sebbene fosse severo, lo trovavano gentile e comprensivo; molti si fermavano dopo le lezioni per fare domande.

Soprattutto grazie all'insegnamento del dottor R. A. Torrey, divenne "una specie di Bibbia ambulante". Con il passare degli anni, aggiunse al sistema di Torrey una propria ginnastica della memoria. Così, negli anni successivi, Evans si presentava davanti a vaste platee e citava "interi capitoli della Bibbia senza difficoltà".

Successivamente divenne preside associato dell'Istituto Biblico di Los Angeles (oggi Biola University). Dopo il 1918 viaggiò molto, svolgendo il suo ministero in conferenze bibliche in molte parti dell'Africa e dell'Asia. Gli furono offerti numerosi pulpiti famosi, ma preferì avere il mondo come parrocchia.

La maggior parte dei suoi 40 libri sono fuori catalogo, ma si possono trovare nei negozi di seconda mano e nelle biblioteche. Tra i titoli più importanti ancora disponibili vi sono Grandi dottrine della Bibbia, Come preparare i sermoni e Ciò che ogni cristiano dovrebbe credere.

Evans è andato a stare con il Signore nel 1950, all'età di 80 anni. I suoi funerali si tennero presso la First Presbyterian Church di Hollywood, dove il figlio, il dottor Louis Evans, era pastore. (disciplemagazine.com)

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781618956163
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le grandi dottrine della Bibbia - The Great Doctrines of the Bible
Una serie di conferenze senza tempo di REV. William Evans, noto studioso americano della...
Le grandi dottrine della Bibbia - The Great Doctrines of the Bible

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)