Le grandi donne non piangono

Punteggio:   (4,5 su 5)

Le grandi donne non piangono (Annette Chavez Macias)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un ritratto accattivante delle dinamiche familiari, in particolare di quattro cugini che affrontano le complessità della vita e delle relazioni. I lettori apprezzano i personaggi realistici e le trame relazionabili, anche se alcuni esprimono frustrazione per alcuni comportamenti dei personaggi e per il ritmo del finale.

Vantaggi:

Bella scrittura, personaggi realistici e relazionabili, temi familiari forti, trama coinvolgente e approfondimenti culturali. I lettori trovano le dinamiche familiari e le relazioni assimilabili, evocando risposte emotive e riflessioni sulle proprie famiglie.

Svantaggi:

Alcuni personaggi mostrano un comportamento frustrante, come la meschinità e la superficialità. Il finale è stato percepito come affrettato o come una sorta di “cliffhanger”. Alcuni lettori hanno notato contenuti espliciti che, a loro avviso, avrebbero potuto essere omessi.

(basato su 693 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Big Chicas Don't Cry

Contenuto del libro:

Quattro cugine affrontano l'amore, la perdita e il significato della famiglia nel corso di un anno memorabile in questo sentito dramma familiare.

Le cugine Mari, Erica, Selena e Gracie sono inseparabili. Non sono solo una famiglia, ma anche migliori amiche: condividono segreti, tradizioni e un amore feroce per la loro abuelita. Ma la loro infanzia idilliaca finisce quando i genitori di Mari divorziano, costringendola a trasferirsi. Con l'assenza di Mari, il legame tra le ragazze si scioglie.

Quindici anni dopo, Mari ha una grande casa e un bel marito, ma la sua vita è in crisi. Il fidanzato di Erica l'ha appena lasciata e il suo nuovo capo la odia. Selena non riesce a trovare il suo posto nel mondo: non è abbastanza messicana per la sua famiglia, non è abbastanza bianca per i suoi colleghi. Gracie, infine, è un'insegnante di scuola cattolica con una cotta perenne, ma non riesce a fidarsi di se stessa quando si tratta di storie d'amore.

Per quanto le vite delle cugine siano diventate difficili, nulla può prepararle alla straziante perdita di una persona cara. Quando la tragedia li riunisce, ricorderanno le lezioni della loro abuelita sulla famiglia e sul perdono... o quindici anni di separazione sono troppo per essere superati?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781542039291
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le grandi donne non piangono - Big Chicas Don't Cry
Quattro cugine affrontano l'amore, la perdita e il significato della famiglia nel corso di un anno...
Le grandi donne non piangono - Big Chicas Don't Cry
Troppo presto per Adis - Too Soon for Adis
Dall'autrice Annette Chavez Macias arriva un romanzo accorato su una donna che intraprende un viaggio emotivo quando...
Troppo presto per Adis - Too Soon for Adis

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)