Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 11 voti.
Le Grand Htel & Caf de la Paix: French Art de Vivre
Scoprite la raffinata eleganza del Grand Hotel e del Café de la Paix, dal 1862 fulcro dell'eleganza culturale e dei caffè.
Nati durante l'ampio programma di rinnovamento urbano del Barone Haussmann nel XIX secolo e rinnovati di recente dal maestro Pierre-Yves Rochon, il Grand Hotel e il suo Café de la Paix occupano una posizione privilegiata tra le facciate parigine che circondano l'Opera Garnier di Parigi. Questa edizione bilingue ripercorre la storia del palazzo Belle Époque con le sue 458 camere e suite, dove i visitatori di tutto il mondo si incontrano sotto il tetto di vetro del suo giardino d'inverno. Il Café de la Paix salvaguarda la sua autenticità servendo ricette iconiche - dalla famosa zuppa di cipolle alla millefoglie - sulla celebre terrazza che si affaccia sul boulevard des Capucines. Nel 1904, il capo barman del Grand Hôtel Franck Newman inventò l'originale martini secco in omaggio all'attrice d'avanguardia Sarah Bernhardt, ospite abituale. Il caffè è stato luogo di incontro di personaggi famosi, da Oscar Wilde a Ernest Hemingway, da Marlene Dietrich a Ines de la Fressange, da John Travolta al presidente Bill Clinton.
Mescolando architettura, storia e lusso senza tempo, questo volume celebra l'hotel e il caffè che sono stati l'epicentro dell'epoca più amata della storia parigina.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)