Le glorie dell'Hudson: Le vedute di Frederic Edwin Church da Olana

Punteggio:   (4,5 su 5)

Le glorie dell'Hudson: Le vedute di Frederic Edwin Church da Olana (D. Trebilcock Evelyn)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 12 voti.

Titolo originale:

Glories of the Hudson: Frederic Edwin Church's Views from Olana

Contenuto del libro:

Il sito è il risultato di un attento studio delle sponde del fiume e offre così tante vedute di varia bellezza che si può dire che tutte le glorie dell'Hudson lo circondino. --H. W. French, Art and Artists in Connecticut, 1879.

Nel 1609, Henry Hudson risalì il fiume che oggi porta il suo nome. La mostra e la pubblicazione che l'accompagna Glories of the Hudson: Frederic Edwin Church's Views from Olana celebrano il quadricentenario della sua scoperta mettendo in evidenza gli schizzi di Frederic Church della prospettiva dalla sua casa sulla collina che domina il fiume. Church fece il suo primo schizzo del fiume Hudson e delle Catskill Mountains da Red Hill - l'estremità meridionale della proprietà che divenne la sua casa, Olana - nel 1845, durante una spedizione di schizzi suggerita dal suo maestro Thomas Cole. Tornato nella Hudson Valley nel 1860 come artista più famoso e meglio pagato della nazione, Church si stabilì in una fattoria sul versante inferiore del Sienghenbergh, assicurando a sé e alla sua nuova moglie uno splendido punto di osservazione per studiare, disegnare e dipingere il fiume.

Church continuò ad aggiungere terreni alla sua proprietà, ottenendo nuove e diverse vedute del fiume, e coronò la tenuta con una casa di ispirazione persiana progettata per incorniciare splendide vedute del fiume Hudson e delle Catskill Mountains. Church non si stancò mai di ammirare il fiume e documentò la sua passione per l'Hudson in dipinti, schizzi a olio e disegni. Da Olana, ha osservato le trasformazioni provocate dal cambiamento delle stagioni, del tempo e della luce, catturando le fredde nevi invernali, i brillanti tramonti e le tempeste passeggere in schizzi eseguiti con poche pennellate o i colori autunnali e la chiara luce invernale in dipinti da cavalletto più rifiniti. I migliori sono riprodotti qui, in ottantatré illustrazioni, sessantanove a colori, alcune delle quali pubblicate per la prima volta. Il saggio di Evelyn D. Trebilcock e Valerie A. Balint, l'introduzione di Kenneth John Myers e la prefazione di John K. Howat forniscono una narrazione coinvolgente dello sviluppo della Hudson River School e del suo artista di maggior successo.

L'Olana Partnership, Hudson, New York, e il New York State Office of Parks, Recreation and Historic Preservation, Albany, New York, hanno organizzato Glories of the Hudson: Frederic Edwin Church's Views from Olana, tenutasi dal 23 maggio al 12 ottobre 2009.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780801448430
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le glorie dell'Hudson: Le vedute di Frederic Edwin Church da Olana - Glories of the Hudson: Frederic...
Il sito è il risultato di un attento studio delle...
Le glorie dell'Hudson: Le vedute di Frederic Edwin Church da Olana - Glories of the Hudson: Frederic Edwin Church's Views from Olana

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)