Le gioie private di Nnenna Maloney

Punteggio:   (4,1 su 5)

Le gioie private di Nnenna Maloney (Okechukwu Nzelu)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione calda, divertente e toccante di temi complessi come l'identità, la razza, la sessualità e il rapporto madre-figlia. Presenta personaggi coinvolgenti e intreccia l'umorismo con la profondità emotiva, rendendolo una lettura avvincente che risuona con molti. Tuttavia, alcuni lettori hanno riscontrato problemi di connessione con i personaggi e di ritmo, e alcuni hanno espresso disappunto per la qualità della scrittura.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e umoristica, personaggi ben sviluppati, esplorazione perspicace dell'identità e della razza, profondità emotiva, temi relazionabili, scrittura intelligente e un'avvincente dinamica madre-figlia.

Svantaggi:

Il legame tra i personaggi è incoerente, ci sono problemi di ritmo, alcuni l'hanno trovato mal scritto e alcuni lettori hanno pensato che lasciasse troppe domande senza risposta.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Private Joys of Nnenna Maloney

Contenuto del libro:

The Private Joys Of Nnenna Maloney è un romanzo comico su Nnenna, un'adolescente per metà nigeriana che vive nella Manchester dei giorni nostri con sua madre Joanie. Quando Nnenna si avvicina all'età adulta, inizia a cercare di entrare in contatto con la sua cultura Igbo-nigeriana.

Il rapporto con la madre, un tempo molto stretto e tenero, si fa teso quando lei pone domande impegnative sul padre, che non ha mai conosciuto e di cui la madre si rifiuta di parlare. Ogni capitolo inizia con una citazione biblica che rimanda all'inizio della relazione tra Maurice e Joanie - l'incontro in un gruppo di chiesa in un caffè di Cambridge - ma che in realtà è il titolo del diario di Nnenna che cerca di nascondere agli occhi indiscreti della madre.

Nnenna si pone grandi domande su come “essere” quando non sa chi è, mentre Joanie si chiede come amare veramente quando non è mai stata amata. --Descrizione dell'editore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780349701042
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le gioie private di Nnenna Maloney - The Private Joys of Nnenna Maloney
Un romanzo esilarante e commovente, ambientato a Manchester, su un'adolescente per...
Le gioie private di Nnenna Maloney - The Private Joys of Nnenna Maloney
Le gioie private di Nnenna Maloney - Private Joys of Nnenna Maloney
The Private Joys Of Nnenna Maloney è un romanzo comico su Nnenna, un'adolescente per metà...
Le gioie private di Nnenna Maloney - Private Joys of Nnenna Maloney
Here Again Now - “Scritto in una prosa squisita e raccontato con compassione e tenerezza” Brit...
Dal pluripremiato autore Okechukwu Nzelu arriva un...
Here Again Now - “Scritto in una prosa squisita e raccontato con compassione e tenerezza” Brit Bennett, autore di “La metà scomparsa”. - Here Again Now - 'Written in exquisite prose and told with compassion and tenderness' Brit Bennett, author of The Vanishing Half
Di nuovo qui - Here Again Now
Dal pluripremiato autore Okechukwu Nzelu arriva un romanzo letterario affascinante che si chiede: come si fa ad andare avanti quando il passato...
Di nuovo qui - Here Again Now
Here Again Now - “Scritto in una prosa squisita e raccontato con compassione e tenerezza” Brit...
Dal pluripremiato autore Okechukwu Nzelu arriva un...
Here Again Now - “Scritto in una prosa squisita e raccontato con compassione e tenerezza” Brit Bennett, autrice di “La metà che scompare”. - Here Again Now - 'Written in exquisite prose and told with compassion and tenderness' Brit Bennett, author of The Vanishing Half

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)