Le gioie di crescere i ragazzi: il buono, il cattivo e il divertente

Punteggio:   (4,5 su 5)

Le gioie di crescere i ragazzi: il buono, il cattivo e il divertente (Diane Auten)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Diane Auten è un libro di memorie umoristiche e acute sull'educazione dei ragazzi, pieno di aneddoti divertenti e riflessioni sulla genitorialità. I lettori trovano il libro coinvolgente e relazionabile, il che lo rende un'ottima lettura per genitori e non genitori.

Vantaggi:

Il libro è esilarante e offre molti momenti di risate a crepapelle. Cattura efficacemente le conversazioni divertenti, dolci e talvolta inappropriate dei ragazzi. I lettori apprezzano le riflessioni oneste dell'autore sulla genitorialità e sulla comunicazione, che offrono spunti che vanno oltre il semplice umorismo. Il libro si rivolge a un pubblico ampio, anche a chi non ha figli, ed è considerato un buon regalo per le madri di ragazzi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro si concentri principalmente sui ragazzi più giovani, il che potrebbe non soddisfare le aspettative di chi cerca contenuti relativi a bambini più grandi. Alcuni hanno riscontrato una certa difficoltà nell'affrontare il materiale per i loro interessi specifici.

(basato su 69 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Joys of Raising Boys: The Good, the Bad, and the Hilarious

Contenuto del libro:

Vi è mai capitato di ridere, sbattere la fronte e pensare: "Ma che diavolo hanno questi ragazzi? "Se è così, non siete soli. Sia che si diano colpi in testa da soli, che facciano domande inappropriate o che giochino con le loro parti del corpo, i ragazzi spesso possono essere sbalorditivi.

L'autrice e professoressa di studi sulla comunicazione Diane Auten lo capisce. Come madre di due ragazzi pazzi, capisce in prima persona come i genitori, gli insegnanti o coloro che si occupano dei ragazzi siano spesso confusi su come relazionarsi con loro.

Ma non deve essere per forza così. Possiamo avere rapporti più divertenti e connettivi con i nostri ragazzi, se impariamo a iniziare presto".

Utilizzando situazioni esilaranti tratte dalla vita dei suoi figli, Diane vi offre uno sguardo sul mondo dell'educazione dei ragazzi e su come migliorare le vostre relazioni con loro.

I lettori di Le gioie di crescere i ragazzi rideranno scoprendo come i ragazzi:

- imparano, esplorano e parlano delle parti del corpo

- danno un senso alle relazioni e all'amore

- vedono le circostanze della vita

- usano la loro indomabile immaginazione

Questo è un libro-mamma che analizza ciò che accade quando i filtri sono disattivati. Dai ragazzi che si chiedono quando avranno "palle di pelo sui loro piatti" alle corse su e giù per i corridoi affollati dei grandi magazzini per festeggiare una cacca particolarmente buona, The Joys of Raising Boys: The Good, the Bad, and the Hilarious Le gioie di crescere i ragazzi: il bene, il male e il divertimento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781640852129
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le gioie di crescere i ragazzi: il buono, il cattivo e il divertente - The Joys of Raising Boys: The...
Vi è mai capitato di ridere, sbattere la fronte e...
Le gioie di crescere i ragazzi: il buono, il cattivo e il divertente - The Joys of Raising Boys: The Good, the Bad, and the Hilarious

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)