Le gare del Trofeo Schneider: La straordinaria storia della più grande competizione aeronautica

Punteggio:   (4,3 su 5)

Le gare del Trofeo Schneider: La straordinaria storia della più grande competizione aeronautica (Ralph Barker)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un resoconto storico del Trofeo Schneider e del suo contesto, ma alcuni lettori trovano la narrazione asciutta e priva di profondità dei personaggi. Sebbene contenga spunti preziosi e sia ben scritto, potrebbe beneficiare di elementi visivi e di una narrazione più coinvolgente.

Vantaggi:

Linguaggio chiaro e conciso, forte struttura cronologica, fornisce un buon contesto storico, appendici dettagliate e ben scritte, interessanti, e offre approfondimenti sul significato storico delle gare e dei personaggi coinvolti.

Svantaggi:

Narrazione asciutta e lineare, simile a un rapporto militare, mancanza di profondità dei personaggi, nessun incremento visivo nell'edizione Kindle e coinvolgimento emotivo limitato.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Schneider Trophy Races: The Extraordinary True Story of Aviation's Greatest Competition

Contenuto del libro:

Quei magnifici uomini con le loro macchine volanti incontra Le Mans. Enormemente divertente.

E mortalmente serio" Rowland White, autore di Vulcan 607 Era la più grande competizione internazionale dell'epoca: un'emozionante serie di gare aeree ad alta velocità, itinerante in tutto il mondo, che coniugava una tecnologia all'avanguardia con un'abilità, un coraggio e un pericolo sorprendenti. Duellare a 400 miglia orarie a pochi metri dalla superficie del mare lasciava ai piloti poco margine di errore. Per oltre un decennio, quando gli aerei di Gran Bretagna, Stati Uniti, Francia e Italia si sono contesi il premio, il Trofeo Schneider ha rappresentato l'apice dello sviluppo dell'aviazione.

Una serie di record mondiali furono assegnati a macchine che combinavano la potenza bruta supercaricata con l'aspetto aerodinamico. Con il Supermarine S6B della RAF, il leggendario progettista di aerei R.

J. Mitchell affinò il genio che produsse lo Spitfire, mentre la Rolls-Royce avanzò lo stato dell'arte con un potente motore V-12 che aprì la strada al suo capolavoro bellico, il Merlin.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781909269873
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ultima montagna blu: La grande tragedia dell'alpinismo del Karakorum - The Last Blue Mountain: The...
"Quando si verifica un incidente, può emergere...
L'ultima montagna blu: La grande tragedia dell'alpinismo del Karakorum - The Last Blue Mountain: The great Karakoram climbing tragedy
Gli uragani: L'incredibile storia vera dei piloti "kamikaze" britannici della Seconda guerra...
Con la Battaglia d'Inghilterra vinta, Winston...
Gli uragani: L'incredibile storia vera dei piloti
Le gare del Trofeo Schneider: La straordinaria storia della più grande competizione aeronautica -...
Quei magnifici uomini con le loro macchine volanti...
Le gare del Trofeo Schneider: La straordinaria storia della più grande competizione aeronautica - The Schneider Trophy Races: The Extraordinary True Story of Aviation's Greatest Competition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)