Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
`The Furie of the Ordnance': Artillery in the English Civil Wars
NUOVO PREZZO BASSO La guerra civile inglese è stata spesso descritta come una lotta tra Cavaliers e Roundheads in cui la tecnologia ha avuto poco peso. Le fonti di prima mano ci dicono ora che questa immagine romantica è profondamente sbagliata, rivelando una realtà fatta di polvere da sparo, artiglieria e una dura lotta fatta di assedio e fame.
Come per la guerra navale, gli sviluppi della tecnologia delle armi cambiarono drasticamente la guerra terrestre negli anni precedenti al 1642. La stessa guerra civile fu in gran parte influenzata dalla disponibilità di munizioni. L'incapacità di procurarsele nel 1643 e nel 1644, unita agli abortiti tentativi di attacco a Londra, fu alla fine la rovina dei realisti.
Inoltre, l'abbandono definitivo delle guarnigioni locali fortificate rimodellò la natura della guerra in Inghilterra e il Paese stesso. STEPHEN BULL è curatore di storia militare e archeologia presso il Lancashire Museums.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)