Le Furie

Punteggio:   (3,7 su 5)

Le Furie (Mandy Beaumont)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 27 voti.

Titolo originale:

The Furies

Contenuto del libro:

"Bello e lirico" The Conversation.

Cynthia stava per compiere sedici anni quando accadde l'impensabile. Sua madre fu portata via dalla polizia e suo padre se ne andò senza dire una parola tre mesi dopo. Dopo quella notte, Cynthia iniziò a camminare lentamente in cerchio fuori dalla casa di famiglia alla ricerca di tracce di sua sorella Mallory - è sicura che ora deve essere da qualche altra parte, ovunque sia.

Cynthia sa che questo non è il suo posto. Nemmeno sua madre è mai appartenuta a questo posto. Questo è il luogo della violenza. Della disperazione. La lunga asciugatura. Sangue incrostato sotto le unghie. Uomini disperati. Lunghi silenzi. Il luogo dove le madri impazziscono in camere chiuse a chiave, dove donne come Cynthia immaginano futuri migliori.

Mentre un vento minaccioso inizia a turbinare intorno a lei, nuvole nere raramente viste si formano sopra, rotolando sulla terra dorata - è Mallory che sente nella massa ringhiante? Nel duro paesaggio dell'outback Queensland, colpito dalla siccità, una donna può perdersi in molti modi. La domanda è: Cynthia sarà una di queste?

Sfidante, feroce e inflessibile, Le Furie è il romanzo d'esordio di Mandy Beaumont che esplora l'isolamento di tante donne e il potere che possiamo avere quando ci uniamo. Questo romanzo la colloca saldamente sulla mappa letteraria, uscendo dal terreno di Charlotte Wood, Margaret Atwood e Carmen Maria Machado, con una potenza unica e mozzafiato".

Aspettatevi che questo romanzo d'esordio faccia incetta di premi" Courier Mail.

Un grido d'allarme... vivido, viscerale, feroce" Carmel Bird, The Age

'ti rimane dentro... La prosa di Beaumont brilla" The Saturday Paper.

Le Furie è un'opera smaccatamente femminista nelle sue preoccupazioni" The Conversation.

Mandy Beaumont... si colloca saldamente nella stessa categoria di contemporanei australiani come Charlotte Wood, Sophie Laguna e Hannah Kent. Tanto bello quanto straziante, questo è un esordio che non fa una piega" Newcastle Herald.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780733643071
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le Furie - The Furies
"Bello e lirico" The Conversation .Cynthia stava per compiere sedici anni quando accadde l'impensabile. Sua madre fu portata via dalla polizia e suo padre...
Le Furie - The Furies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)