Le Furie

Punteggio:   (4,2 su 5)

Le Furie (Janet Hobhouse)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le Furie di Janet Hobhouse è un romanzo struggente e semi-autobiografico che racconta le complesse dinamiche familiari dell'autrice e il suo viaggio come donna nel XX secolo. Il libro cattura le lotte personali, le relazioni e le riflessioni della Hobhouse sull'amore e la mortalità, risuonando con molti lettori per la sua profondità emotiva, anche se alcuni ne criticano l'incompletezza e i difetti narrativi.

Vantaggi:

I lettori apprezzano la profondità emotiva e la narrazione avvincente, descrivendolo come uno straordinario ritratto letterario. Molti trovano la voce della Hobhouse coinvolgente e le sue intuizioni sulle relazioni umane e sulle lotte personali comprensibili. L'introduzione di Daphne Merkin è stata notata per aver fornito un contesto prezioso sulla scrittura della Hobhouse.

Svantaggi:

I critici affermano che il romanzo sembra incompleto e presenta dei difetti, soprattutto nelle ultime sezioni, dove il tono narrativo diventa ripetitivo e meno simpatico. Alcuni lettori ritengono inoltre che la prosa sia eccessivamente complessa, con frasi troppo lunghe che compromettono l'esperienza di lettura. Alcuni si sentono scollegati dai personaggi, con conseguente mancanza di investimento emotivo.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Furies

Contenuto del libro:

UNA SELEZIONE DEL CLUB DEI LIBRI PERDUTI.

Un libro esilarante, ferocemente onesto e infine devastante, Le Furie affronta le rivendicazioni della famiglia e il fascino del desiderio, le difficoltà dell'indipendenza e l'avvicinarsi della morte.

L'ultimo testamento di Janet Hobhouse è scritto magnificamente, profondamente sentito e soprattutto assolutamente vivo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781590170854
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2004
Numero di pagine:312

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le Furie - The Furies
UNA SELEZIONE DEL CLUB DEI LIBRI PERDUTI.Un libro esilarante, ferocemente onesto e infine devastante, Le Furie affronta le rivendicazioni della...
Le Furie - The Furies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)