Le frasi che ci creano: la vita di uno scrittore in carcere

Punteggio:   (4,7 su 5)

Le frasi che ci creano: la vita di uno scrittore in carcere (Caits Meissner)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 31 voti.

Titolo originale:

The Sentences That Create Us: Crafting a Writer's Life in Prison

Contenuto del libro:

The Sentences That Create Us attinge alle intuizioni uniche di oltre cinquanta collaboratori coinvolti nella giustizia e dei loro alleati per offrire ispirazione e risorse per creare una vita letteraria in carcere. Partendo dal presupposto che gli scrittori in carcere possono essere altrettanto vivaci e capaci di quelli all'esterno e hanno molto da offrire ai lettori di tutto il mondo, The Sentences That Create Us si propone di spingere gli scrittori in carcere a lanciare il loro lavoro nel mondo al di là delle mura, abbracciando e sostenendo allo stesso tempo la comunità creativa all'interno delle mura.

Le frasi che ci creano" è una risorsa completa con cui gli scrittori possono crescere, a partire dalle basi della scrittura creativa. Una rosa di collaboratori di tutto rispetto, tra cui Reginald Dwayne Betts (Felon: Poems), Mitchell S. Jackson (Survival Math), Wilbert Rideau (In the Place of Justice) e Piper Kerman (Orange is the New Black), affrontano, attraverso avvincenti racconti in prima persona, il tema del lavoro all'interno e intorno alle gravi limitazioni istituzionali, emotive, psicologiche e fisiche della scrittura carceraria. Gli autori del libro offrono consigli pragmatici sulle tecniche di editing, sui percorsi di pubblicazione, sulle routine di scrittura, sul lancio di pubblicazioni e gruppi di scrittura gestiti da detenuti, sui piani di lezione degli educatori carcerari e sulle risorse successive.

Il filo conduttore del libro è il tema dell'affrontare i traumi vissuti attraverso la scrittura e la capacità della scrittura di sostenere un autentico percorso di guarigione incentrato sulla responsabilità e sul recupero. Sebbene sia stato scritto per le persone che lavorano nel sistema giudiziario, questo libro può servire a chiunque cerchi lezioni e ispirazione per il proprio percorso creativo e umano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781642595802
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:150

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le frasi che ci creano: la vita di uno scrittore in carcere - The Sentences That Create Us: Crafting...
The Sentences That Create Us attinge alle...
Le frasi che ci creano: la vita di uno scrittore in carcere - The Sentences That Create Us: Crafting a Writer's Life in Prison
Le frasi che ci creano: la vita di uno scrittore in prigione - The Sentences That Create Us:...
Le sentenze che ci creano fornisce una tabella di...
Le frasi che ci creano: la vita di uno scrittore in prigione - The Sentences That Create Us: Crafting a Writer's Life in Prison

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)