Le fotografie di Jack lo Squartatore: Dutfield's Yard e la collezione Whitby

Punteggio:   (4,2 su 5)

Le fotografie di Jack lo Squartatore: Dutfield's Yard e la collezione Whitby (Philip Hutchinson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una raccolta di fotografie relative al caso di Jack lo Squartatore, mescolate a informazioni di base e al contesto storico. Mentre alcuni lettori ammirano l'inclusione di immagini inedite e apprezzano la ricerca che ne è alla base, altri criticano il libro per l'impaginazione, la mancanza di chiarezza e l'inclusione di contenuti irrilevanti. L'esecuzione è considerata da migliorare, soprattutto in termini di presentazione e organizzazione.

Vantaggi:

Inclusione di nuove e interessanti fotografie, alcune mai viste prima.

Svantaggi:

Fornisce preziose informazioni storiche di base relative a Jack lo Squartatore e alla Londra vittoriana.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Jack the Ripper Location Photographs: Dutfield's Yard and the Whitby Collection

Contenuto del libro:

Ripper Murders From Old Photographs non è una narrazione standard della storia degli omicidi di Whitechapel, ma il racconto di fotografie storicamente importanti legate al caso, scoperte dall'autore nel 2007.

Metà del libro riguarda la Collezione Whitby. Si tratta di una serie superstite di 27 immagini scattate dal criminologo dilettante John Gordon Whitby nel 1961.

Esse mostrano molti dei luoghi degli omicidi e le relative strade come apparivano all'epoca. Il libro non si limita a raccontare i fatti noti sul fotografo, ma riproduce per la prima volta tutte le fotografie, insieme a moderni scatti di confronto a colori. La seconda metà del libro riguarda un'immagine che alcuni hanno definito la più importante scoperta fotografica sul caso Jack lo Squartatore da un quarto di secolo a questa parte.

Prima della scoperta di un'immagine unica acquistata su eBay per meno di 5 dollari, non si conosceva l'esistenza di un'immagine fotografica del luogo dell'omicidio della presunta vittima dello Squartatore, Elizabeth Stride. Questo libro non solo presenterà per la prima volta al mondo la fotografia, ma discuterà anche in dettaglio la vasta quantità di ricerche intraprese per autenticare e datare l'immagine e, con frequenti riferimenti all'album fotografico da cui proviene, cercherà di avvicinarsi all'identificazione del fotografo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781848687844
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le fotografie di Jack lo Squartatore: Dutfield's Yard e la collezione Whitby - The Jack the Ripper...
Ripper Murders From Old Photographs non è una...
Le fotografie di Jack lo Squartatore: Dutfield's Yard e la collezione Whitby - The Jack the Ripper Location Photographs: Dutfield's Yard and the Whitby Collection

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)