India's Forests, Real and Imagined: Writing the Modern Nation
Nel tentativo di esplorare idee di nazione e modernità in evoluzione e in conflitto, gli scrittori indiani hanno spesso scelto le foreste come ambientazione drammatica per storie di identità nazionale.
India's Forests, Real and Imagined esplora come queste ambientazioni siano state parte integrante del senso di coscienza nazionale indiano. Alan Johnson dimostra che gli scrittori moderni hanno attinto alle antiche tradizioni letterarie indiane della foresta come luogo di esilio, di prova e di pericolo per dare forma a nuove idee dell'India come nazione moderna.
Il libro getta nuova luce su un'ampia gamma di scrittori moderni, da Bankimchandra Chattopadhyay - ampiamente considerato il primo romanziere indiano - ad autori contemporanei come Amitav Ghosh, Arundhati Roy, Salman Rushdie e Jhumpa Lahiri, nonché sugli atteggiamenti locali nei confronti della nazione e dell'ambiente in tutto il Paese.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)