Le fondazioni del futuro: La battaglia globale per le infrastrutture

Punteggio:   (5,0 su 5)

Le fondazioni del futuro: La battaglia globale per le infrastrutture (H. Rowley Anthony)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro discute la necessità critica di ricostruire le infrastrutture a livello globale, sottolineando l'esperienza e le intuizioni dell'autore in materia di finanziamento e sviluppo delle infrastrutture, in particolare nel contesto delle sfide affrontate sia nelle regioni in via di sviluppo che in quelle sviluppate.

Vantaggi:

L'autore ha una profonda esperienza e conoscenza dei benefici delle infrastrutture, offre approfondimenti tempestivi sulle questioni di finanziamento e discute le iniziative infrastrutturali globali di successo, tra cui la Belt and Road cinese. Il libro è ben informato e affronta le esigenze infrastrutturali contemporanee, compresi i cambiamenti climatici e la preparazione alle pandemie.

Svantaggi:

La recensione non menziona alcuno svantaggio specifico, ma potrebbe far pensare che i lettori che non hanno familiarità con i temi delle infrastrutture potrebbero trovare alcuni concetti complessi.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Foundations of the Future: The Global Battle for Infrastructure

Contenuto del libro:

Foundations of the Future esamina le implicazioni geoeconomiche e geostrategiche di una crescente "battaglia" globale per promuovere la connettività infrastrutturale attraverso e tra i continenti del mondo. In questo contesto, sottolinea l'importanza dell'iniziativa Belt and Road della Cina e delle corrispondenti iniziative di Stati Uniti, Giappone, India e Australia, tra gli altri.

Questo libro sostiene che molte delle economie più avanzate del mondo hanno trascurato gli investimenti nelle infrastrutture di base negli ultimi decenni, con un costo potenziale per il loro futuro sviluppo economico e sociale. Esamina alcuni dei vincoli finanziari e ideologici alla base di questa trascuratezza e sostiene che le economie avanzate in generale devono adottare riforme fondamentali nel loro approccio alle infrastrutture.

Sottolineando gli elementi di "battaglia" dell'emergente competizione infrastrutturale tra le grandi potenze, il libro intende mettere in guardia i responsabili politici dal pericolo che alcune di queste potenze perdano terreno in quella che sta diventando una corsa per stare davanti o addirittura al passo con le altre nel tentativo di raggiungere la connettività fisica globale. Link correlati

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789811218033
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le fondazioni del futuro: La battaglia globale per le infrastrutture - Foundations of the Future:...
Foundations of the Future esamina le implicazioni...
Le fondazioni del futuro: La battaglia globale per le infrastrutture - Foundations of the Future: The Global Battle for Infrastructure

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)