Le fondazioni

Punteggio:   (4,5 su 5)

Le fondazioni (Abigail Stewart)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Foundations

Contenuto del libro:

Bunny, casalinga degli anni Cinquanta ed erede di una piccola fortuna petrolifera in Texas, si annoia della propria vita e si paragona alla sorella. All'inizio esercita un controllo creativo sulla casa del ranch che condivide con il marito con un arredamento stravagante: tende lussuose, divani di velluto e posacenere di vetro, ma presto scopre che non è abbastanza. Una solitudine dilagante la spinge a diventare improvvisamente il centro di un gruppo di cercatori che potrebbero essere in contatto con forze che vanno oltre la sua stessa comprensione.

Jessica, un'anziana star del cinema hollywoodiano, acquista la stessa casa nel tentativo di ritirarsi sullo sfondo della propria vita. Annoiata da Los Angeles e con la speranza di rivivere una scena di Dallas, scopre invece di non sapersi più mimetizzare. Trascorre le giornate abbronzandosi e ubriacandosi nel vasto prato che non sa come mantenere. Ma quando il suo passato riaffiora nel presente, deve fare una scelta per guidare la sua felicità futura.

La casa, ormai fatiscente e non più in un quartiere appetibile, viene acquistata a basso costo da Amanda, un'aspirante influencer trasformatasi in capovolgitrice di case. Spera di poterla ristrutturare e di vincere un reality show televisivo e, con esso, una schiera di nuovi follower. Ben presto si rende conto che il suo lavoro, i suoi interessi e persino il suo fidanzato sono stati scelti con una certa superficialità e che questa casa potrebbe essere il primo passo concreto per manifestare una nuova realtà.

Romanzo femminista e multigenerazionale, Foundations è raccontato in tre parti e segue le vite di tre donne che vivono tutte nella stessa casa di Dallas in epoche diverse, le cui esperienze sono parallele alla storia delle lotte per i diritti delle donne nel Sud americano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781952600272
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La donna annegata - The Drowned Woman
Jeanette, una studentessa laureata con borsa di studio e specializzanda in storia dell'arte, arriva sulla West Coast con l'intenzione di...
La donna annegata - The Drowned Woman
Le fondazioni - Foundations
Bunny, casalinga degli anni Cinquanta ed erede di una piccola fortuna petrolifera in Texas, si annoia della propria vita e si paragona alla sorella...
Le fondazioni - Foundations

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)