Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.
Rebecca's Daughters
Le figlie di Rebecca è quanto di più vicino Dylan Thomas abbia mai realizzato la sua ambizione di scrivere uno scenario cinematografico in modo tale che non solo fosse pronto per le riprese ma che, allo stesso tempo, desse al lettore comune un'impressione visiva del film a parole.
Una romantica storia d'avventura ambientata nel Galles della metà del XIX secolo, Le figlie di Rebecca ha un eroe affascinante che non è quello che sembra, la gente comune oppressa dai proprietari terrieri e, infine, la giustizia che trionfa sull'avidità e sull'abuso di privilegi. Chi è la misteriosa “Rebecca”, vestita di ampie gonne nere, con uno scialle calato sulla bocca e gli occhi che lampeggiano da sotto la tesa del suo alto cappello nero, mentre esorta le sue “figlie” ad abbattere gli odiati caselli imposti dal Turnpike Trust della nobiltà? E dove si colloca il foppish Anthony Raine, appena tornato da un tour in India con il disprezzato esercito britannico? E come farà la bella Rhiannon a scegliere tra loro? Questa ristampa del delizioso racconto di Thomas è stata illustrata con fascino e brio dal celebre incisore su legno e artista grafico Fritz Eichenberg.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)