Le figlie della sfortuna

Punteggio:   (4,2 su 5)

Le figlie della sfortuna (Joan Collins)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Le figlie della sfortuna” di Joan Collins è generalmente considerato una lettura leggera e divertente che offre il classico fascino e dramma. Segue le vite di due sorelle contrastanti in un mondo glamour ma travagliato di ricchezza e privilegio. Sebbene molti lettori ne abbiano apprezzato le qualità di intrattenimento, alcuni ne hanno criticato la prevedibilità e la mancanza di originalità.

Vantaggi:

Lettura leggera e piacevole, adatta alla spiaggia o al bordo della piscina.
Storia coinvolgente di due sorelle diverse.
Pieno di sfarzo, glamour e pettegolezzi divertenti.
Personaggi ben definiti e una narrazione accattivante.
Divertente per i fan di Joan o Jackie Collins.

Svantaggi:

Trama prevedibile e mancanza di originalità nei personaggi.
Alcuni lettori hanno trovato la scrittura poco stimolante e la continuità carente.
I personaggi spesso sono sembrati poco realistici e simili a stereotipi.
Non è adatto a lettori in cerca di letteratura seria.
La storia può essere dimenticata rapidamente.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Misfortune's Daughters

Contenuto del libro:

In questo romanzo assolutamente avvincente, due sorelle nate nel privilegio si trovano costrette a prendere decisioni di vita strazianti mentre lottano con una travagliata eredità familiare e con l'immenso peso della ricchezza, della fama, dell'ambizione e del tradimento. Le figlie della sfortuna racconta l'avvincente saga multigenerazionale della ricca famiglia Stephanopolis.

Nell'epoca d'oro di Hollywood, la bella e talentuosa attrice Laura Marlowe incontra il giovane, affascinante e ricco magnate delle spedizioni Nicholas Stephanopolis. Dopo un corteggiamento vorticoso, i due si sposano e si trasferiscono sull'isola privata di Stephanopolis, nel sud della Grecia. Tuttavia, il dolore e la tragedia li raggiungono presto e si estendono alle vite delle due figlie, Venetia e Atlanta, molto diverse tra loro ma volitive e ambiziose.

L'una è una figlia bellissima e favorita, ma votata all'autodistruzione; l'altra è un'esibizionista che si nasconde nei libri e rifugge dal suo mondo privilegiato. Ma entrambe devono affrontare l'eredità e la tragedia delle vite dei loro genitori.

Attraversando quasi 60 anni e saltando da New York a Parigi, Los Angeles e la Grecia, Le figlie della sfortuna è un racconto irresistibile e avvincente che rivela la vita scintillante del mondo dello spettacolo e la crudezza della professione giornalistica. Attingendo alle proprie conoscenze ed esperienze, la Collins conduce il lettore all'interno degli esclusivi cancelli della ricchezza e del lusso, svelando oscuri segreti e desideri proibiti, mentre due giovani donne lottano per liberarsi dall'ombra della famiglia e diventare donne indipendenti a pieno titolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781401300685
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il club dei cuori solitari di St. Tropez - The St. Tropez Lonely Hearts Club
Sole. Peccato. Sesso. Scandalo - St. Tropez Per i ricchi e famosi non è...
Il club dei cuori solitari di St. Tropez - The St. Tropez Lonely Hearts Club
Le figlie della sfortuna - Misfortune's Daughters
In questo romanzo assolutamente avvincente, due sorelle nate nel privilegio si trovano costrette a prendere decisioni di vita...
Le figlie della sfortuna - Misfortune's Daughters

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)