Le figlie della compagnia: Una struggente storia d'amore coloniale

Punteggio:   (4,3 su 5)

Le figlie della compagnia: Una struggente storia d'amore coloniale (Samantha Rajaram)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 1075 voti.

Titolo originale:

The Company Daughters: A heart-wrenching colonial love story

Contenuto del libro:

Cercasi: Figlie della Compagnia. Giovani virtuose che diventino spose di laboriosi coloni in terra straniera. La Compagnia pagherà il costo della dote e del viaggio della donna. Non sono ammessi ritorni, sono preferite le orfane.

Amsterdam, 1620. Jana Beil ha imparato che la vita offre raramente momenti di gioia. Fuggita da un padre violento, le sue giornate trascorrono alla ricerca di un lavoro nel tentativo di tenersi lontana dai bordelli della città, dove donne disperate scambiano il proprio corpo per un boccone di pane. Ma quando Jana viene assunta come serva del ricco e gentile padrone Reynst e della sua bella figlia Sontje, il futuro di Jana comincia a essere più roseo.

Ma poi il padrone Reynst perde la sua fortuna per un investimento sbagliato e tutto cambia. La casa viene venduta ai creditori, lasciando Jana di nuovo per strada e Sontje senza un futuro.

Non avendo altra scelta, Jana e Sontje sono costrette a firmare con la Compagnia delle Indie Orientali come Figlie della Compagnia: salpano verso un avamposto coloniale olandese per diventare le spose di coloni maschi di cui non sanno nulla. Con la paura nel cuore, le ragazze iniziano il loro viaggio, ma ciò che le attende dall'altra parte del mondo non è affatto come quello che è stato loro promesso...

Basato su una storia vera, questo è un romanzo storico bellissimo e sensuale, perfetto per i fan de La ragazza con l'orecchino di perla, Il miniaturista e La ragazza indaco.

Cosa dicono i lettori di The Company Daughters:

È una lettura deliziosa che vi farà provare emozioni a non finire". Recensore di Goodreads.

Straziante ma comunque un libro commovente... vivido, con personaggi straordinari... È una lettura fantastica". Recensore di Goodreads.

Questo libro è così straordinariamente tenero e bello, il tutto mescolato ad alcuni eventi davvero tragici e strazianti... La Rajaram è una scrittrice estremamente abile e adoro il suo stile di scrittura... I temi della sorellanza e dell'amore femminile erano così presenti in questo libro e l'ho trovato molto commovente". Recensore di Goodreads.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781800191761
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le figlie della compagnia: Una struggente storia d'amore coloniale - The Company Daughters: A...
Cercasi: Figlie della Compagnia. Giovani virtuose...
Le figlie della compagnia: Una struggente storia d'amore coloniale - The Company Daughters: A heart-wrenching colonial love story

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)