Le figlie dei pastori: Un thriller romantico fantascientifico

Punteggio:   (5,0 su 5)

Le figlie dei pastori: Un thriller romantico fantascientifico (Marc Hemminway)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Sheepmen's Daughters: A SciFi Romantic Thriller

Contenuto del libro:

Il titolo è il primo indizio sul genere di questa storia: pecore!

Ma in questo mondo del XXI secolo le pecore sono probabilmente una specie relativamente sconosciuta alla maggior parte dei lettori. Diamo una rapida occhiata alla storia di queste affascinanti creature.

Le pecore, della specie Ovis Aries, sono apparse per la prima volta in Mesopotamia intorno al 3000 a.C.. Da lì divennero animali da commercio diretti in Nord Africa e in Europa. Le pecore furono immortalate per la prima volta intorno al 500 a.C. in poesie e scritti di greci come Virgilio e Columelia e altri. A quel punto le pecore allevate superavano le 10.000 unità e la lana divenne uno strumento di commercio molto apprezzato.

Le pecore Churro spagnole arrivarono in America con Cristoforo Colombo nel 1492. In seguito comparvero in Sudafrica e la pecora Cape Fat Tail in Australia. A metà del 1800, l'OZ contava oltre 30.000 pecore da lana. Una pecora produceva oltre 4. 5 kg all'anno. Con questa quantità si producevano 6 maglioni, 3 abiti e pantaloni e una quantità di tessuto di lana sufficiente a coprire un divano molto grande. Poi c'era la carne, come il montone, le costolette, il cosciotto d'agnello e, naturalmente, il latte. Sebbene sia sano e più facile da digerire, è stagionale e ha richiesto la moderna scienza casearia per essere perfezionato.

I formaggi ottenuti dal ricco latte di pecora sono prelibatezze come la Feta, il Romano, il Roquefort e il generico "formaggio di capra". E per mantenere la nostra pelle pulita e morbida, una grande varietà di saponi profumati prodotti con latte di pecora.

Ma come rivela questo racconto assistito di fantascienza, le pecore venivano spesso utilizzate per altre attività, attività che non erano viste di buon occhio dal loro Creatore. Quest'opera di finzione si prende ampie libertà per presentare quella che molti ritengono una storia plausibile, compassionevole e divina di trasformazione di questa specie malvista.

Inoltre, nel corso del viaggio si incontrano alcune personalità molto interessanti. Buon divertimento!

L'autore si è laureato in un piccolo college affiliato alla chiesa, in un'importante università statale e ha studiato in diverse università della Ivy League e straniere. Lo studio accademico mi aiuta a "calmare" la mia curiosità ossessiva e mi indirizza verso strane spedizioni e persone interessanti che fanno cose interessanti in luoghi interessanti". Ha ricoperto incarichi esecutivi presso importanti società di ricerca internazionali e continua a essere ricercato per le sue opinioni e le sue citazioni sui media.

E come Jim Williams ha raccontato a John Berendt in Mezzanotte nel giardino del bene e del male, uno dei veri avvocati di Jim Williams ha detto all'autore: "Il suo libro mi è piaciuto molto".

Attualmente risiede sulla cima di una montagna nel Tennessee, da solo, salvo i fantasmi delle sue avventure passate.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781648956836
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le figlie dei pastori: Un thriller romantico fantascientifico - The Sheepmen's Daughters: A SciFi...
Il titolo è il primo indizio sul genere di questa...
Le figlie dei pastori: Un thriller romantico fantascientifico - The Sheepmen's Daughters: A SciFi Romantic Thriller

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)