Le figlie

Punteggio:   (4,1 su 5)

Le figlie (Joanna Philbin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Le figlie” di Joanna Philbin esplora le sfide dell'essere adolescenti all'ombra dei genitori delle celebrità. Segue le vite di tre ragazze, Lizzie, Carina e Hudson, che si trovano a gestire la loro identità e le loro relazioni tra le grandi aspettative della società e il controllo dei media. La narrazione incorpora i temi dell'accettazione di sé, dell'amicizia, del romanticismo e della pressione delle norme sociali in materia di bellezza e successo.

Vantaggi:

Le lettrici apprezzano i personaggi simpatici, la storia d'amore coinvolgente e la vivace ambientazione newyorkese. Molti trovano la storia intrigante e ben scritta, con un messaggio positivo sull'accettazione di sé, che la rende adatta ai preadolescenti e agli adolescenti più giovani. Il libro è considerato un libro avvincente e si rivolge sia agli adolescenti che agli adulti.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che la trama sia un cliché e piena di stereotipi sui ragazzi benestanti, mentre altri affermano che alcune sezioni del libro possono risultare lente o trascinate. Alcune recensioni affermano che lo stile di scrittura di Joanna Philbin potrebbe non essere apprezzato da tutti.

(basato su 62 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Daughters

Contenuto del libro:

Vi siete mai chiesti cosa significhi davvero crescere a Manhattan con una mamma o un papà famosi? Beh, Joanna Philbin ve lo dirà. Le figlie è autentica e ben raccontata. La stessa Gossip Girl adorerebbe questa nuova serie"--Cecily von Ziegesar, autrice della serie bestseller numero 1 del New York Times, Gossip Girl.

Non hanno chiesto la fama, ci sono nati.

Unica figlia della top model Katia Summers, l'arguta e riflessiva Lizzie Summers ama restare in disparte.

L'unica erede di Metronome Media e figlia del miliardario Karl Jurgensen, la schietta Carina Jurgensen preferisce scalare le montagne piuttosto che le scale sociali.

Figlia dell'icona pop Holla Jones, che ha conquistato le classifiche, l'elegante e sensibile Hudson Jones è sul punto di sfondare nel mondo della musica.

Quando inizia il primo anno, Lizzie Summers, dall'aspetto anticonvenzionale, si aspetta che fotografi e fan adoranti circondino la sua splendida madre top model. Ma quando Lizzie viene avvicinata da un fotografo di moda che la ritiene “il nuovo volto della bellezza”, Lizzie sorprende se stessa e la sua famiglia diventando l'ultima donna Summers a catturare i riflettori dei media.

Non perdetevi questo sguardo da insider su cosa significhi essere la figlia di una celebrità di fama mondiale, mentre si cerca di superare gli alti e bassi della scuola superiore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316049016
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le regole dell'estate - Rules of Summer
Ogni estate ha due facce.Quando la diciassettenne Rory McShane scende dal treno a East Hampton, è come se fosse entrata in un...
Le regole dell'estate - Rules of Summer
Le figlie - The Daughters
Vi siete mai chiesti cosa significhi davvero crescere a Manhattan con una mamma o un papà famosi? Beh, Joanna Philbin ve lo dirà. Le figlie è autentica e...
Le figlie - The Daughters
Le figlie salgono sul palco - The Daughters Take the Stage
Non hanno chiesto la fama. Ci sono nate.Nel secondo romanzo delle Figlie, Le figlie infrangono le regole,...
Le figlie salgono sul palco - The Daughters Take the Stage

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)